REDAZIONE MASSA CARRARA

Risorse per il castello Malaspina e per sostenere l’Ospedale del Cuore

L’onorevole Barabotti annuncia stanziamenti per il territorio nella legge di Bilancio

L’onorevole Barabotti annuncia stanziamenti per il territorio nella legge di Bilancio

L’onorevole Barabotti annuncia stanziamenti per il territorio nella legge di Bilancio

"Nelle pieghe della legge di bilancio ho ottenuto risorse fondamentali per il nostro territorio e per progetti che vanno oltre i confini locali, a beneficio di tutte le nostre comunità", comunica con soddisfazione il deputato della Lega Andrea Barabotti. E le risorse per il territorio sono, in particolare, 220mila euro per il 2025 destinati ai lavori di manutenzione e riqualificazione del Castello Malaspina. "Si tratta di un intervento strategico, non solo per preservare un simbolo storico e culturale della nostra città, ma anche per promuovere il patrimonio italiano su una scala più ampia – sottolinea il parlamentare –. Il Castello Malaspina rappresenta infatti un valore culturale che supera gli stretti confini comunali, diventando un punto di riferimento storico e turistico per tutta la Toscana. Per il biennio 2026-2027, abbiamo inoltre assicurato 440mila euro per interventi di manutenzione e taglio del verde pubblico, un’operazione che avrà un impatto diretto e tangibile sulla qualità della vita dei cittadini di Massa, migliorando il decoro urbano e gli spazi verdi della città".

Un risultato che sottolinea con particolare orgoglio è quello destinato alla Fondazione Monasterio e all’Ospedale del Cuore: "Abbiamo garantito – spiega – un contributo complessivo di 90mila euro, distribuiti in 30mila euro per ciascuno degli anni 2025, 2026 e 2027. Questo centro di eccellenza italiano, con una proiezione internazionale, è un simbolo di competenza e innovazione nella cardiochirurgia pediatrica. I fondi stanziati permetteranno l’acquisto di macchinari e dispositivi utili per continuare a offrire cure di altissimo livello a bambini da ogni parte del mondo. Continueremo a lavorare per ottenere risultati concreti, al servizio dei cittadini apuani e dell’Italia intera".

"Lo stanziamento – spiega Marco Torre, direttore generale di Monasterio, che ringrazia per la “sensibilità” l’onorevole Barabotti – è un segnale importante di attenzione nei confronti del nostro ospedale e un riconoscimento del suo potenziale di cura, ricerca e innovazione. Le risorse saranno destinate, infatti, all’implementazione del patrimonio tecnologico dell’Ospedale del Cuore, con particolare attenzione alla cardiochirurgia pediatrica".