Controlli ad alto impatto nel comune coordinati dalla polizia di Stato. Continua senza sosta l’attività di controllo straordinario del territorio nel Comune di Carrara, disposta dal Questore Santi Allegra e decisa in sede di Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Guido Aprea con servizi interforze ad “Alto Impatto”.
L’attività è stata espletata dalle volanti del commissariato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza e della polizia locale di Carrara, con il concorso degli operatori del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato Toscana di Firenze, in quelle aree che destano particolare allarme sociale per i cittadini.
Durante il servizio sono state effettuate mirate attività di pattugliamento al fine di evitare la commissione di reati predatori - soprattutto “furti in abitazione” e in locali/uffici pubblici - episodi di criminalità diffusa, attività di “micro spaccio” di sostanze stupefacenti e immigrazione irregolare, in particolare in località Avenza, con specifica attenzione a Piazza Menconi, piazza Ingolstad, zona Fossone, zona Bonascola e alle prossimità della stazione FF.SS.
Nel corso dell’attività si è proceduto all’identificazione di 86 persone, di cui 5 gravate da precedenti di polizia e 17 extracomunitari; inoltre, sono stati controllati 52 veicoli. Sono state elevate, altresì, 7 contravvenzioni per il mancato rispetto del Codice della Strada.