REDAZIONE MASSA CARRARA

Tornano le reliquie di Padre Pio. Momento di preghiera per i fedeli

Da domani fino a domenica alla chiesa di Castagnola

Le reliquie di Padre Pio tornano a Massa, nel territorio della diocesi di Massa Carrara – Pontremoli e per quattro giorni potranno essere esposte per la venerazioni dei fedeli alla chiesa della Parrocchia della Madonna del Pianto a Castagnola, da domani (giovedì 17 settembre) alle ore 9.30 fino alle 18 di domenica. Lo rende noto il parroco della chiesa, il sacerdote Carlo Alberto Tongiani.

Un’occasione importante per tutta la comunità cattolica apuana e per i fedeli di San Pio, resa possibile grazie all’interessamento del gruppo di preghiera di San Pio della parrocchia di Castagnola. Il programma prevede l’arrivo e l’accoglienza delle reliquie domani alle 9.30. Alle 17.15 il rosario e alle 18 la Santa Messa. I due appuntamenti pomeridiani si ripeteranno alla solita ora (rosario e Messa) anche nei giorni di venerdì e sabato. Domenica 20 settembre, invece, le celebrazioni prevedono due messe alle 7 e alle 11, l rosario alle 17.15 e la messa solenne alle ore 18 prima che le reliquie del santo da Pietrelcina partano per visitare una nuova chiesa e poter essere venerate da altri fedeli.

Non è la prima volta che le reliquie di Padre Pio arrivano nella parrocchia della Madonna del Pianto. Era già successo nell’autunno dell’anno scorso e la chiesa di paese allora si era riempita di persone, folla commossa e devota per accogliere le reliquie di San Pio. Una iniziativa religiosa molto sentita dai tutti i fedeli della nostra provincia e non solo.