Tour Porte aperte alla fabbrica di cioccolato

Pontremoli, l’iniziativa dedicata a grandi e piccini in occasione delle festività. "Alla scoperta di preparazioni e macchinari"

Tour Porte aperte alla fabbrica di cioccolato

Tour Porte aperte alla fabbrica di cioccolato

Gustose tentazioni al cacao nel segno di Babbo Natale. Alla fabbrica Stainer, zona industriale di Pontremoli, per le festività è aperto al pubblico lo spazio aziendale col maître chocolatier a fare da guida alla scoperta di uno dei piaceri più dolci della terra.

L’intenzione dell’azienda è creare una cultura del cioccolato. Basta osservare la gamma dei prodotti e tutti realizzate con cacao di alta qualità, declinati in numerose varianti in grado di trasformare ogni occasione di consumo in una vera e propria degustazione. " Il buon ciccolato non si scorda mai - commenta il creatore della fabbrica Pierangelo Fanti -.Siamo stati i primi a creare le barrette al cioccolato con l’aggiunta delle spezie, integratori alimentari a base di cacao e i preparati per dessert. I prodotti sono realizzati con tecnologie avanzate che abbiamo iniziato a mettere sul mercato negli anni ’90, in pochi minuti si può avere il prodotto finito". Il personale ci mette il cuore e i clienti il palato. E così tra gli stand, oltre ad apprezzare cogliere sapori e profumi, tra assaggi guidati e acquisti, sarà possibile anche cogliere tutto il lavoro che precede la produzione di un cioccolatino o di una tavoletta, dalla scelta delle materie prime, fino al confezionamento. L’attività dell’azienda, inizialmente focalizzata sul cioccolato, è orientata ad una notevole creatività e versatilità dei prodotti, come dimostra la straordinaria gamma di cioccolate originali offerta sul mercato. L’ultimo target è la produzione di praline di cioccolato bianco con dentro il pesto, l’olio, il lardo, il tartufo, il parmigiano, il gorgonzola e l’aceto balsamico. Una rivoluzione del gusto, frutto di studi, ricerche e test di laboratorio per creare prodotti che toccano il palato e aprono nuove prospettive di piacere. La scelta di aprire lo spaccio proprio sotto le feste natalizie risponde ad una naturale propensione di questo tipico periodo invernale. Lo spaccio è aperto tutti i giorni sino al 5 gennaio dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Natalino Benacci