Tragedia nel primo pomeriggio di ieri nel borgo di Mulazzo dove un anziano pensionato delle Ferrovie, Leonello Bastoni, 81 anni è stato rinvenuto da alcuni abitanti senza vita, a pochi passi dalla sua auto, un fuoristrada, parcheggiata sotto la propria abitazione. L’ex ferroviere, grande appassionato di caccia al cinghiale tanto da essere componente della squadra del borgo di Parana, abitava in una delle prime case all’ingresso di Mulazzo, dove poco distante aveva pure un terreno con tanto di pollaio ed un luogo in cui teneva i suoi amati cani da cinghiale. Bastoni, lascia la moglie, Ivonne Giambiasi, la figlia Elisa ed il figlio Davide, titolare di un’azienda forestale.
"Una brava persona, molto attaccata alla sua famiglia, un grande lavoratore sempre intento a coltivare la terra ed aiutare il figlio" così lo ricorda il sindaco Claudio Novoa. "Nella professione di boscaiolo; siamo smarriti di fronte a questa tragedia; la sua scomparsa è una grande perdita per Mulazzo".
Sulle cause che hanno comportato il decesso dello sfortunato pensionato, vi sono più ipotesi: un malore o quella più probabile, che l’uomo, mentre stava effettuando manutenzione al suo veicolo, è stato travolto da quest’ultimo. La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Pontremoli, subito intervenuti con i vigili del fuoco di Aulla e la Pubblica Assistenza di Mulazzo.
Alfredo Marchetti
Roberto Oligeri