
Nuovo scenario Covid-19: una buona notizia arriva dal centro diurno della Rsa Sempreverde di Massa dove gli ospiti e gli operatori sono risultati negativi ai test sierologici. Situazione sotto controllo. A distanza di un mese dalla riapertura del centro diurno si conferma la qualità e la passione con la quale la residenza sanitaria assistenziale viene gestita dal nuovo direttore, Ermanno Biselli (nella foto). Abbiamo raggiunto Biselli al telefono.
Quali saranno le linee guida del suo incarico?
"La struttura che ha una grande tradizione e ha a disposizione anche un bel parco, un polmone verde di grande utilità, sarà sottoposta ad una riorganizzazione generale. Mi spiego: passerà da una gestione come dire familiare ad una gestione manageriale, più moderna, più al passo con i tempi. Una gestione caratterizzata da uno staff multidisciplinare. Sarò affiancato da una coordinatrice infermieristica e da una coordinatrice socio assistenziale. inoltre possiamo contare su un medico infettivologo e sugli operatori qualificati".
Quale è l’obiettivo di questa riorganizzazione?
"Elevare ancor di più la qualità dei servizi, migliorare in senso generale la qualità delle prestazioni: puntare ancora più in alto e offrire ai nostri ospiti uno scenario ancora migliore"
Come state affrontando la situazione Covid-19 ed il nuovo scenario?
"Nel rigore più assoluto con la adozione di tutte le tutele previste e necessarie. La struttura è stata messa in sicurezza, sanificata e quanto altro. Nessun aspetto è stato trascurato per la sicurezza degli ospiti, dei familiari e di chi lavora all’interno".
Quale è l’impegno che si è prefisso accettando questo incarico?
"E’una nuova sfida per rendere migliore la qualità della struttura nell’interesse comune di tutti. Accogliamo ospiti della zona e da altri comuni".
Maria Nudi