REDAZIONE MASSA CARRARA

Un dubbio? Scriveteci su Whatsapp

Oggi risponde il sindaco di Montignoso Gianni Lorenzetti. Inviate le domande a La Nazione al 335.6242353

La pandemia Covid ha messo in difficoltà anche le attività della pubblica amministrazione. E non fanno eccezione i servizi comunali. Dipendenti in modalità di lavoro agile, richieste e pratiche da portare avanti il più possibile online o via email. Gli appuntamenti in ‘presenza’, per documenti e iter più complessi, vanno invece prenotati per tempo e mettersi in coda perché comunque le richieste sono sempre tante, dall’urbanistica all’anagrafe. Per fare un po’ di chiarezza e aiutare i cittadini di Montignoso a orientarsi nelle pratiche comunali, abbiamo rivolto alcune domande al sindaco di Montignoso, Gianni Lorenzetti: sono alcune delle richieste che più spesso possono arrivare dai cittadini. Per esempio, è possibile fare i documenti in Comune? "Per i documenti di identità è necessario fissare un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe allo 0585 8271230 oppure per email ad [email protected]". E per le pratiche urbanistiche, sempre molto complesse, gli uffici sono aperti? "Vista la complessità che richiedono questo genere di pratiche è preferibile fissare un appuntamento con i nostri funzionari, è possibile scrivere una email a [email protected] oppure a [email protected]". Di seguito altre domande a cui ha risposto il sindaco ma c’è sempre la possibilità di fare altre richieste scrivendo al WhatsApp de La Nazione: 338 79.61.778. Vi forniremo le risposte che cercate.

Francesco Scolaro