Si terrà stamani alle 10, con invito riservato agli studenti interessati, la cerimonia del Premio alle Eccellenze apuane previsto dalla Fondazione Marmo. Alle 10 nella sala ocnferenze della sede di Confindustria in viale XX Settembre a Fossola saranno premiati gli studenti vincitori di Eccellenze Apuane, il programma della Fondazione Marmo Ets che prevede interventi specifici e mirati di supporto, percorsi di istruzione e formazione per i giovani del territorio, il riconoscimento del merito, l’inclusione e la parità di genere.
Interverranno Bernarda Franchi, presidente della Fondazione Marmo Ets, Alessandro Corsi, vicepresidente Fondazione Marmo Ets, Serena Arrighi, sindaca di Carrara, Maria Grazia Tortoriello, vicepresidente della Provincia di Massa-Carrara, Matteo Venturi, presidente delegazione Massa-Carrara Confindustria Toscana Centro e Costa, Gian Luigi Giannetti, sindaco di Fivizzano e presidente Unione dei Comuni Montana Lunigiana, Vincenzo Vincenzo Genovese, delegato Ufficio scolastico di Massa Carrara Ilaria Zolesi, dirigente scolastica del Polo Gentileschi Massa Carrara, Stefania Figaia, dirigente scolastica del liceo Fermi di Massa e del liceo Marconi di Carrara, Sandra Böhm, presidente onorario di Cgt Spa. L’onorevole Andrea Barabotti invierà un videomessaggio. Moderatrice dell’evento è la giornalista della Nazione Cristina Lorenzi.
Il premio, giunto alla sua terza edizione, prevede il riconoscimento in denaro agli studenti che si sono distinti nel percorso delle scuole superiori, ai diplomati con lode consentendo loro di proseguire il corso di studi universitario alleggerendo l’aggravio sulle famiglie.