REDAZIONE MASSA CARRARA

Villaggio natalizio da record. Siamo a oltre 7mila visitatori

Successo per Babbo e Mamma Natale, il Boschetto del folletti e il Grinch. Giovedì apertura serale. E oggi lo spettacolo ’Chocoparade’ con Willy Wonka.

Villaggio natalizio da record. Siamo a oltre 7mila visitatori

Willy Wonka a bordo della ’Choco Car’ farà tappa oggi nel centro di Massa con lo spettacolo originale ’Chocoparade’

Grande successo dei ’Luoghi del Natale ’nel centro storico di Massa che hanno accolto già più di 7000 visitatori. Molte scuole e associazioni hanno fatto visita su appuntamento anche la mattina a Babbo Natale. Negozi e locali uniti nell’associazione Centro commerciale naturale ’Massa da Vivere’ hanno contribuito, ideato e realizzato un vero e proprio villaggio di Natale diffuso. Questa domenica oltre a Babbo Natale, Mamma Natale e al Boschetto dei Folletti sono in programma diverse attività tra cui uno spettacolo originale ’Chocoparade’, nato con la collaborazione di Eurochocolate di Perugia, un intrattenimento goloso mai visto prima a Massa. Willy Wonka a bordo della Choco Car accompagnerà i visitatori per le strade del centro storico con la ballerina ’Cioccolatina’ di danza aerea, un simpatico choco-scopritore su trampoli a molla e veri e propri lanci di cioccolata. La compagnia Accademia Creativa in collaborazione con l’Accademia Teatrale Atmo realizzerà una performance itinerante in stile Art Noveau che sfilerà per le strade del centro a partire dalle 15.45.

"Tutti i giorni ci sono iniziative a Massa – dice Elisabetta Zanetti, presidente del Ccn ’Massa da Vivere’ – e giovedì 19 dicembre dalle 21 alle 23 è prevista un’apertura straordinaria dei ’Luoghi del Natale’ dedicata ai più grandi, per permettere anche agli adulti di curiosare nei luoghi arredati e allestiti con cura dai commercianti e magari farsi una foto ricordo con gli amici insieme a Babbo Natale". Molti negozi resteranno aperti. Saranno presenti naturalmente anche elfi, Babbo e Mamma Natale e il tanto amato Grinch. Consigliata anche la visita guidata ’Alla scoperta dei Luoghi del Natale’ con Antonella Aurora Manfredi di ControVentotrekking e Storia (su prenotazione WhatsApp al 347 0372764).

La Casa di Babbo Natale e l’Ufficio Postale degli Elfi in piazza Aranci all’interno di un bosco saranno aperti tutti i pomeriggi fino al 24 dicembre e il Salotto di Mamma Natale in via Cavour e il Boschetto dei Folletti in via Cairoli aspettano i bambini ogni sabato e la domenica pomeriggio. La Tana del Grinch in via Ghirlanda sarà aperta di nuovo venerdì 20 , sabato 21 e lunedì 23 dicembre pomeriggio.

’I Luoghi del Natale’ fanno parte del programma di ’Massa Natale-un incanto nel verde’, un alternarsi di appuntamenti che l’amministrazione comunale, in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e il Ccn ’Massa da Vivere’ hanno pensato per ricreare in città la magica atmosfera natalizia.