Vince la voce di Erik Larsen Apuane, successo del Festival

Tanti appassionati di musica alla kermesse canora organizzata da Musicantiere ad Equi Terme

Vince la voce di Erik Larsen  Apuane, successo del Festival

Vince la voce di Erik Larsen Apuane, successo del Festival

Gran finale per il festival delle Alpi Apuane. Decretati i vincitori dell’evento organizzato da Musicantiere Toscana. Sul gradino più alto del podio Erik Larsen con il suo ultimo singolo ‘Il mio Dio’. Grazie a questa vittoria potrà produrre e promuovere su Spotify un brano inedito. Al secondo posto Gaia Gemmellaro, direttamente dalla Sicilia e al terzo posto Federico Giorgieri di Massa. Gli artisti a concorrere per la vittoria erano: per le band Candreva, Federico Giorgieri e Malvax; per i singoli America X, Ana Stasia, Angela Giambrone, BECA, CAOS, Erik Larsen, Gaia Gemmellaro, Mauro Fuggetta e Sintesi.

La kermesse si è tenuta nel borgo di Equi Terme, in una cornice naturale che ha conquistato i numerosi presenti. Si sono alternati durante la gara giovani talenti provenienti da tutt’Italia. Ospite speciale Astol, due volte disco d’oro ad un passo dal disco di platino, rapper e artista già noto per la sua partecipazione ad ‘Amici’ che ha trovato un notevole successo negli ultimi anni. Poi il duo composto da Masenzolo e Andy Zeet, entrambi artisti conosciuti nel panorama musicale.

E’ stato un duro compito per la giuria che era formata da Claudio Gabelloni, Francesca Nobili, Francesco Interlandi, Trisha Rodriguez e Gabriele Compierono(A&R per la casa discografica sugar). Si è resa necessaria un’attenta e minuziosa analisi vocale prima di decretare il vincitore tra i dodici finalisti in gara. Numerosi i premi assegnati. Per il miglior testo Gaia Gemellaro, il miglior arrangiamento Erik Larsen, la migliore interpretazione Angela Giambrone, la migliore esibizione Malvax e Federico Giorgieri. Durante l’evento è stato consegnato il Premio Stradella al direttore d’orchestra Andrea De Carlo. La serata è stata condotta da Selenia Erye e Alessandro di Dio Masa, anche direttore artistico.