Massa, 9 agosto 2024 – Quello di oggi per Gaia del Mancino rimarrà senza dubbio uno dei più bei giorni della sua vita. La giovane cantante massese proprio in queste ore ha visto realizzarsi un sogno con l'uscita del suo primo atteso singolo “Come fai”, su tutte le piattaforme musicali. “Sono strafelice – le sue parole a caldo della giovane promessa – perché dopo anni di studio e di duro lavoro finalmente oggi è in uscita il mio primo inedito, che mi auguro rappresenti l'inizio di un lungo percorso costellato da soddisfazioni e successi”.
La studentessa dell'istituto tecnico a indirizzo turistico A. Salvetti di Massa, ha iniziato a studiare canto all'età di nove anni alla scuola massese di musica do.re.mi. fondata da Ferdinando Martinucci, in arte “Freddy”, sotto la guida dei maestri di canto Lara Bertelloni e di pianoforte Davide Marras. Un genere musicale pop il suo, che le è valso la finale nazionale del “Canta giro” edizione 2023 di Fiuggi. La giovane che vorrebbe fare della sua passione, quella per la musica e per il canto, un lavoro, tra i suoi cantanti preferiti in cima alla lista mette Ultimo e Blanco, due tra i cantautori italiani che vanno per la maggiore tra le nuove generazioni.
Il singolo Come fai, scritto da Gaia Del Mancino coadiuvata musicalmente e negli arrangiamenti dal maestro Marras, è stato prodotto da Gino Pasquini. Tanta è la gioia non solo nell'ambiente musicale che ha cresciuto e formato la giovane artista ma anche tra familiari e amici, che confidando sia nelle sue capacità che nella determinazione, le augurano di riuscire a realizzare i propri sogni.