Massa, 17 gennaio 2021- Come vi avevamo già raccontato giovedì 14 nelle sale di Villa della Rinchiostra si è tenuto un concerto in videoregistrazione del duo "Streben",organizzato dall'associazione Antica Massa Cybea e patrocinato dal Comune di Massa. Così ieri, in pieno orario serale, è stato condivisa la videoregistrazione ed il risultato di questo diverso concerto sui canali social degli artisti e dell'associazione, che ha avuto subito gran apprezzamento e condivisione da parte del pubblico, con il titolo "Il Salotto dell'ottocento".
In un video di circa 25 minuti si alternano brani di Francesco Paolo Tosti e di Stefano, ma anche di Liszt e Schubert, con maggior attenzione al repertorio cameristico italiano e liederistico, in cui il duo si sta specializzando. Con il tenore Riccardo Lio e il maestro Cesare Goretta al pianoforte (strumento offerto da La Musica e Sergio Gabbani) il salotto dell'ottocento è stato perfettamente ricreato, con unione di contesto (la bellissima e tormentassima Villa della Rinchiostra) e contenuti che hanno dato vita ad una piacevolissima mezz'ora di buona musica, godibile sul divano o dove più ci piace in attesa della tanto sperata presenza.
"Comodamente da casa assisteremo a questo regalo che insieme agli artisti vi abbiamo voluto fare per iniziare insieme un buon nuovo anno in musica" aveva commentato sui social l'associazione Antica Massa Cybea in merito al nostro articolo a loro dedicato. Il video è dunque disponibile online (link qui sotto) e sarà trasmesso anche sulla televisione locale nei prossimi giorni.
link del concerto: https://fb.watch/348AC1NMEu/