Carrara, 29 marzo 2017 - Parte oggi la 15esima edizione di Seatec; presenti due delegazioni di comandanti di grandi yacht e di designer, s’incontrano con le aziende espositrici su tematiche comuni e dedicate. Al prossimo Seatec (Orari: 29 & 30, 10-18; 31, 10-17), la mostra della tecnologia, della componentistica, del design e della subfornitura applicate alla nautica da diporto, ideata a organizzata da CarraraFiere, unico evento dedicato al settore in Italia e nel sud Europa, si svolgeranno i due eventi “Carrara Meets the Captains @ Seatec 2017” e “Carrara Meets the Designers @ Seatec 2017” dedicati rispettivamente ai comandanti di grandi unità, stranieri per oltre metà della delegazione, e ai designer e architetti navali. Le delegazioni ospitate da Carrarafiere al Seatec fruiranno di un programma ad hoc da svolgersi nell’ambito di due giornate intensive, con incontri B2B - gestiti direttamente da Carrarafiere – fra delegati e aziende espositrici su tematiche comuni e dedicate, attraverso un’agenda di socializzazione e di networking.
Una due-giorni fitta di visite e incontri in cui i comandanti, i designer e gli architetti navali, ospiti speciali di Carrarafiere, oltre a incontrare gli espositori di Seatec, degusteranno cibo e vini italiani d’eccellenza e diventeranno protagonisti di un interessante tour che li porterà nel cuore delle Alpi Apuane, sede delle celebri cave di marmo di Carrara. Gli espositori avranno la possibilità di vivere l’esperienza fieristica a stretto contatto con i comandanti e i designer e architetti navali, sia attraverso la loro partecipazione agli incontri B2B in fiera, sia attraverso momenti di socializzazione, che permetteranno agli interessati di conoscersi in modo più approfondito in un contesto più rilassato e conviviale.
Le delegazioni avranno anche la possibilità di visitare l’intera mostra e di partecipare al sostenuto e ricchissimo elenco di seminari, conferenze, workshop e live-demo particolarmente ricco in questa edizione 2017, che conta ben 48 appuntamenti spalmati nei tre giorni di fiera. E’ in questo contesto che dal oggi al 31 si svolgerà Compotec, all’insegna di un rinnovato ottimismo che sta connotando il clima dei settori di pertinenza della manifestazione. Fra gli altri, partecipano marchi importanti come Vaber Industriale, Resintex, Gurit, Gazechim, ICR, MVP, Elantas, T&T Metalli e Compositi, Sirca, Sotecofoam, Fibertech Group, Finco, LB Costruzioni, Ws Marine, Nabertherm, Polycell, Specialinsert, Sia Biffignandi, 2Tecno, Chimpex, Diab, Sika, Marbo, Reichhold, PDGlassheiden, Rpm Solutions, Futech, Irop.