
Il promo del Giro delle Alpi Apuane
Massa, 8 giugno 2019 - Attesa alle stelle per una granfondo che si preannuncia spettacolare: domenica 16 giugno va in scena il Giro delle Alpi Apuane, granfondo dedicata a tutti gli appassionati del pedale.
Un percorso in cui serve una discreta dose di allenamento, visto che tocca diverse alture con passaggi spettacolari nella zona delle cave di marmo. L'organizzazione è dell'associazione sportiva dilettantistica Alpi Apuane Asd.
Due i percorsi: da 90 km con 2300 metri di dislivello e 145 km con 4300 metri di dislivello. Molte le realtà locali che hanno creduto nel progetto fin da subito e che parteciperanno all'evento con sponsor tecnici di livello nazionale e internazionale.
La partenza, per entrambi i percorsi, è in piazza Aranci. L'arrivo è in piazza Mercurio. Il percorso lungo passa da Monte Garboli, quindi Tendola, Santerenzo Monti e Ceserano. Qui ci sarà il bivio tra il percorso lungo e quello medio. Il lungo prosegue per Minucciano, quindi toccherà diverse zone di grande suggestione, come il Passo del Vestito. Il percorso medio tocca Monte Garboli, Tendola, Santerenzo Monti e Ceserano. Quindi Caniparola, Fosdinovo, per poi tornare verso Massa.
Dopo l'arrivo, tutti di nuovo in piazza Aranci dove, oltre agli stand degli sponsor, ci sarà il pasta party. Le iscrizioni vengono raccolte tramite la piattaforma Endu. Maggiori informazioni anche sul sito internet della manifestazione.