Arrivate tre facce nuove per la Carrarese . Di Gennaro invece saluta la tifoseria azzurra

Il giocatore è l’unico a essere stato ceduto. Il messaggio di auguri sui social: "Abbiamo inciso nel marmo un pezzo di storia"

Arrivate tre facce nuove per la Carrarese . Di Gennaro invece saluta la tifoseria azzurra

Arrivate tre facce nuove per la Carrarese . Di Gennaro invece saluta la tifoseria azzurra

Volti sorridenti di cui tanti noti e solo tre facce nuove. E’ iniziato così il ritiro della Carrarese all’insegna della continuità. Nessuna questione di riconoscenza. La scelta di mantenere in blocco i protagonisti della recente e storica promozione in serie B è stata attentamente ponderata come chiarito dallo stesso timoniere Antonio Calabro appena prima di partire per Pontremoli. C’è la convinzione che questo gruppo possa dare ancora tanto, anche in una categoria superiore. Ecco così che oltre ai giocatori che erano già sotto contratto si è fatto di tutto per mantenere i vari Bleve, Mazzini, Illanes, Palmieri e Panico.

Un altro elemento a cui non si è voluto rinunciare è Emanuele Zuelli, partito sabato anche lui in ritiro con un’appariscente capigliatura biondo platino, in attesa di concludere la trattativa col Pisa. Fin qui i nuovi acquisti conclusi dalla società sono stati tre: il difensore Filippo Oliana (1999), il laterale Mateo Scheffer Bracco (2004) e l’attaccante Ryduan Palermo (1996). Sulla carta si tratta di ottimi innesti, tutti e tre di prospettiva. Oliana è reduce da una prima brillante stagione in serie C col Sestri Levante mentre i due argentini si sono rivelati dei "crack" in serie D. Manca ancora l’acquisto "di categoria".

Il primo potrebbe essere Pablo Rodriguez, attaccante spagnolo del Lecce che ha già esordito in serie A e che la B la conosce bene. Nell’ultimo campionato ha segnato 4 gol in 37 presenze in prestito ad Ascoli. In totale nella cadetteria il classe 2001 ha già 15 reti all’attivo. La Carrarese con il rientro di Zuelli sale a 18 giocatori nella lista A, quella degli Under, ma dovrebbe lasciare libero un posto Raimo che sembra in uscita. Resta da capire cosa intenderà fare la società marmifera con altri due giocatori rientranti dal prestito: Cartano, che a Brescia in serie B ha totalizzato soltanto una presenza da subentrato, ed il più giovane ed acerbo Opoola. Entrambi, comunque, fanno parte della lista B, quella dei giovani, dove non ci sono limitazioni numeriche. Alla fine, per ora, c’è stata una sola cessione importante (oltre a quella di Folino che non era però in organico nella scorsa stagione n.d.r).

E’ quella di Matteo Di Gennaro che così sui social ha salutato così la Carrarese: "Ciao Carrara, quando sono arrivato ci credevano in pochi ma piano piano ci siamo tirati dietro una città intera. Abbiamo inciso nel marmo un pezzo di storia che nessuno riuscirà mai a cancellare. Insieme. Vi ringrazio tutti, ogni singolo ingranaggio che ha fatto parte di questo meccanismo che ci ha portati a mettere un segno indelebile nella storia carrarina. Per me è stato un onore, e spero di avervi lasciato qualcosa nonostante le nostre strade si siano divise. Ad Maiora Carrara".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su