Atletica, parco alpi apuane sugli scudi. Roxana Girleanu trionfa in Sicilia. Coppa Uisp, successo di squadra

Fine settimana di successi per il Parco Alpi Apuane: Roxana Girleanu vince la Baroque Race a Ragusa, Nicolò Bedini stabilisce un nuovo record sui 3000 metri e il team biancoverde trionfa nella Reggello-Vallombrosa.

Roxana Girleanu trionfa in Sicilia. Coppa Uisp, successo di squadra

Roxana Girleanu trionfa in Sicilia. Coppa Uisp, successo di squadra

Un primo posto in Sicilia, un nuovo record personale sui 3000 metri, la conquista della Coppa Uisp. Fine settimana con risultati di rilievo per il Parco Alpi Apuane. Dopo un periodo di assenza dalle competizioni dovuto ad un fastidio muscolare, Roxana Girleanu torna alla vittoria imponendosi nella 13ª edizione della “Baroque Race“ gara di 24 km. su strada, da Ragusa a Scicli, con l’ottimo tempo di 1h38’.

Per il giovane Nicolò Bedini è invece arrivato il nuovo best sui 3000 metri ottenuto nel meeting di Pergine Valsugana, in Trentino, dove ha fermato il cronometro sul tempo di 8’03“ che è anche il nuovo record societario. Successo di squadra invece nella 48ª edizione della Reggello-Vallombrosa, nel fiorentino, gara in salita di 13 km., valida come terza prova delle salite del Granducato di Toscana. Il team biancoverde si impone nella Coppa Uisp (classifica a punteggio con somma dei risultati maschili e femminili) grazie ai piazzamenti di Nicolò Bandini (5° assoluto), Cosimo Debolini (14° assoluto), Federico Gonfiantini (5° nei Veterani), Gianfranco Ciccone (6° nei Veterani) e Francesco Frediani (3° negli argento).

Nella gara femminile, quinto posto assoluto per Simona Carradossi con titolo regionale Uisp SF45, 3° posto nella veterane di Barbara Casaioli e titolo Uisp SF50 e 16° posto nelle veterane per l’intramontabile Paola Lazzini.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su