Atletica Weekend intenso per il Parco Alpi Apuane. Bedini cerca conferme sulla pista di Pergine. Test per le gare di Rieti

Gli atleti del Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde Cetilar impegnati in due importanti gare: Nicolò Bedini a Pergine Valsugana e la squadra alla Reggello-Vallombrosa. Obiettivo: salire sui podi e puntare alla vittoria finale.

Bedini cerca conferme sulla pista di Pergine. Test per le gare di Rieti

Bedini cerca conferme sulla pista di Pergine. Test per le gare di Rieti

Sono due gli appuntamenti di rilievo che in questo fine settimana vedono impegnati gli atleti del Parco Alpi Apuane-Team Ecoverde Cetilar. Oggi Nicolò Bedini (nella foto) è sulla pista di Pergine Valsugana, in Trentino, dove correrà i 3000 metri. Classe 2002, l’atleta biancoverde corre in preparazione dei campionati promesse (Under 23) che si disputeranno a Rieti a fine mese e dove Bedini punterà al successo nei 1500 e nei 5000 metri. Domani si corre invece la 48ª edizione della “Reggello-Vallombrosa“, la classica gara di 13,2 chilometri su strada, nel fiorentino. Insieme alla corsa di Monte Serra (gara di 9,2 chilometri disputata nello scorso mese di marzo), di San Pellegrino in Alpe (cronoscalata di 11,8 chilometri disputata a giugno), la gara di domani fa parte del circuito delle quattro salite del Granducato (la quarta e ultima è in calendario a fine luglio sul Monte Amiata, gara di 13 chilometri da Abbadia San Salvatore alla vetta della montagna). Dieci gli atleti biancoverdi al via, con Nicolò Bandini che proverà a migliorare la sua attuale terza posizione nella classifica provvisoria delle salite del Granducato.

Come sempre gli atleti della squadra del presidente Graziano Poli corrono per salire sui podi, sia assoluto che di categoria, puntando anche alla vittoria finale nella competizione toscana, una manifestazione che ha il sapore della leggenda e che attrae partecipanti anche da altre regioni.

ma.mu.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su