Basket La formazione Under 17 ha raggiunto con merito il traguardo dei playoff. Pontremolese, un’annata positiva. Ottimo lavoro del coach Furlan

La stagione dell'Under 17 della Polisportiva Pontremolese si conclude con una positiva partecipazione ai playoff, nonostante le difficoltà organizzative. Il team si qualifica come prima nel girone ma esce ai quarti di finale, arrendendosi al New Basket Ponente B di Alassio. Costruttivo il contributo dell'assistente Nicolò Laporini.

Pontremolese, un’annata positiva. Ottimo lavoro del coach Furlan

Pontremolese, un’annata positiva. Ottimo lavoro del coach Furlan

La stagione dell’Under 17 del sottocanestro della giovane e promettente comitiva della Polisportiva Pontremolese diretta da coach Luca Furlan, si è conclusa con la conquista dei playoff dai quali è poi uscita. Resta ad ogni modo un’annata positiva per il gialloblù pontremolesi considerando le comprensibili difficoltà incontrate in corso d’opera, sottolineate, con un punto di amarezza dal giovane tecnico Furlan. "Siamo mancati come organizzazione negli allenamenti perché tutti alle prese con lo studio e nel lungo periodo è costata qualcosina in termini di risultati".

Partita senza troppe pretese ma votata alla ricerca del miglioramento, quando la rosa ha assimilato le idee e i pensieri tattici del tecnico pontremolese i risultati sono arrivati tanto che la squadra ha fatto registrare dapprima, con la qualificazione come prima del proprio girone (subendo una sola sconfitta), nel novero delle squadre “top“ del torneo ligure. Un record per gialloblù che, dopo l’approdo alla fase eliminatoria, pur essendo stati collocati nel Girone L, ritenuto dall’osservatorio del mondo del sottocanestro il più competitivo dei due raggruppamenti liguri dopo aver brillantemente superato l’Asd Red Basket di Ovada negli ottavi, si è interrotto ai quarti di finale. A stoppare l’avanzata, per certi aspetti rossiniana è stata la fortissima formazione del New Basket Ponente B di Alassio, in grado, poi, di raggiungere la finalissima regionale che ha perso contro il Next Step BK di Rapallo.

La rosa delle giovani promesse della Polisportiva nella stagione ha “goduto“ della complicità fattiva di Nicolò Laporini, l’assistente onnipresente e fondamentale nello strutturare gli allenamenti, rivelandosi un validissimo aiuto con cui Furlan si confrontava per impostare il lavoro settimanale. Questi i protagonisti del positivo campionato dei lunigianesi: Bocconi, Caracausi, Fanti, Fantoni, Federici, Ferdani, Filippi, Filipponi, Giovannoni, Gussoni, Mazzetti, Novelli, Oppi Bardini, Porta, Serati, Simoncelli, Spagnoli.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su