
Dovrebbe essere una giornata favorevole per il Cmc, la quarta di ritorno del campionato di Divisione regionale 1 (girone A)...
Dovrebbe essere una giornata favorevole per il Cmc, la quarta di ritorno del campionato di Divisione regionale 1 (girone A) di basket. Il calendario propone una partita casalinga (Dogali, ore 18, porte socchiuse) contro il non insuperabile Monsummano, già battuto nella gara di andata per 73-81. La squadra di coach Michele Bertieri è reduce dal parquet di Montemurlo (seconda forza del campionato) dove a sorpresa ha conquistato due punti pesanti e importanti per il morale ma anche per restare agganciata alla zona playoff. Al momento De Angeli (nella foto) e compagni sono dentro la griglia, ottavi a quota 18, a pari merito con gli Sky Walkers Lucca contro cui hanno però lo svantaggio dello scontro diretto (57-55 per i lucchesi) e a pari merito anche con Donoratico (che nel recupero infrasettimanale ha battuto i Legends Carrara) ma nei confronti del quale ha il vantaggio dello scontro diretto (61-58).
Dietro al terzetto c’è la coppia formata da Cerretese e Castelfranco a quota 16 punti, pronta ad approfittare del primo passo falso dei carraresi. In classifica il Monsummano è 14esimo (terzultimo) a quota 12 (6 vittorie, 12 sconfitte, 1213 punti realizzati, 1331 subiti, differenza -118, peggiore difesa del girone), il Cmc (9 vittorie e altrettante sconfitte) ha segnato 1209 punti e ne ha subiti 1250, differenza -41).
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su