Il mondo del sottocanestro della Polisportiva Pontremolese festeggia la prima vittoria casalinga al quinto tentativo dopo quattro passaggi a vuoto, il nono incontro stagionale e, non ultimo, con un Libertas Liburnia Basket che guardava i gialloblù dall’alto della classifica del Girone A del campionato di Divisione regionale 2, avendo collezionato ben più allori dei padroni di casa. Sono partiti veramente con il piede giusto i pontremolesi e, con una concentrazione e un piglio mai visti in questa stagione, trascinati dal duo Plaia-Morillo Gomez (18 punti in due, 9 a testa nel solo primo quarto) terminano il quarto con il punteggio di 24 – 13, mandando in delirio numerosi fan assiepatosi sulla tribuna del “PalaBorzacca“. Purtroppo, i lunigianesi hanno deciso di complicarsi la vita con i labronici che secondi 10 minuti, grazie ad un corale lavoro di squadra e a migliori percentuali di realizzazione dalla lunga distanza che hanno permesso loro di ricucire lo svantaggio e, al doppio fischio arbitrale, il tabellone del punteggio ha evidenziato un 40-36.
L’epilogo, però, a differenza degli incontri precedenti, è stato del tutto inaspettato e i gialloblù, avendo fatto, evidentemente, tesoro dalle sconfitte precedenti, hanno stretto i denti e si sono giocati il tutto per tutto, insistendo e continuando a spingere (20-17 e 23-17 i parziali del terzo e ultimo quarto), fintanto di portarsi a quel punteggio di sicurezza che, seppur lasciando tutto il pubblico con il fiato sospeso, ha decretato il primo successo casalingo della Polisportiva Pontremolese. Alla sirena finale lo score è di 83-70: una affermazione convincente che, sempre ce ne fosse stato bisogno, non ha lasciato dubbi sulla qualità della squadra e di tutto l’entourage a cominciare da quello tecnico, con ben due giocatori, Plaia e Morillo Gomez, in doppia doppia.
La formazione della Pontremolese: Plaia 12, Ulivi 1, Spagnoli 3, Morillo 21, Rocchi 15, Bardi 8, Adamo 18, Mazzetti 5, Coduri, Montano. All.: Pedrini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su