
La formazione della Pallacanestro Massa allenata da Luca Rigano
L’Asd Pallacanestro Massa, dopo un paio di anni dedicati esclusivamente al settore giovanile, è tornata sul parquet del Palazzetto dello Sport con una prima squadra ambiziosa che al giro di boa si è arrivata seconda nel girone B della Divisione Regionale 3 Toscana, a pari merito con Cestistica Audace Pescia. Nel girone d’andata il team biancorosso ha totalizzato 9 successi su 12 gare evidenziando buone trame e imponendo il proprio gioco in casa e in trasferta. Le tre sconfitte di misura sono arrivate contro Chiesina, Pescia e Altopascio ma nel complesso i massesi hanno dimostrato di riuscire a tenere testa a tutte le avversarie.
La Pallacanestro Massa ha chiuso l’andata col miglior attacco, con 806 punti segnati, e la miglior difesa, con 569 punti subiti, del girone. Il ritorno si è aperto con una squillante vittoria per 86-45 in casa dell’Audax Pistoia che è valso il secondo posto in solitaria visto che il Pescia è stato sconfitto in trasferta. L’ottimo viatico autorizza squadra e tifosi a sognare un posto nei playoff promozione, riservati alle prime due classificate del campionato. Per provare a ottenere i risultati sperati il gruppo dovrà confermare la crescita dimostrata nella prima parte di stagione anche nei prossimi impegni a partire da quello di questa sera (ore 21) che vedrà i cestisti apuani impegnati al palazzetto di Massa contro il Vicopisano ritrovando il sostegno del loro caloroso pubblico.
Il nuovo progetto è affidato a coach Luca Rigano, alla sua prima esperienza in un campionato senior dopo anni alla guida delle categorie under, e al suo vice Luca Quadrelli. Il gruppo vanta un roster giovane formato da atleti cresciuti nella società, che hanno fatto ritorno alla base dopo aver dimostrato il loro valore altrove, e da altri di esperienza affiancati da alcuni ragazzi provenienti dall’Under 19 che coach Rigano ha voluto con sé.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su