![Non si è chiusa bene per la squadra Under 15 dell’Audax la prima fase del campionato regionale di categoria. Inserita... Non si è chiusa bene per la squadra Under 15 dell’Audax la prima fase del campionato regionale di categoria. Inserita...](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/N2QxYWZiOGYtOTdkMy00/0/laudax-termina-al-penultimo-posto-ora-la-coppa-toscana.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Non si è chiusa bene per la squadra Under 15 dell’Audax la prima fase del campionato regionale di categoria. Inserita...
Non si è chiusa bene per la squadra Under 15 dell’Audax la prima fase del campionato regionale di categoria. Inserita nel girone C, dopo la settima e ultima giornata di ritorno, la formazione giallozzurra chiude al sesto e penultimo posto della classifica a quota 6 punti. Nelle 12 partite giocate in questa prima fase (le giornate sono state 14 ma ciascuna squadra ha osservato un turno di riposo all’andata e uno al ritorno a motivo del numero dispari di squadre iscritte), i ragazzi allenati da Paolo Gallerini (nella foto) hanno raccolto 3 vittorie e 9 sconfitte (526 i punti segnati e 816 quelli subiti, differenza -290).
La classifica finale della prima fase: Versilia 22 punti; Calcinaia 20; Lucca Sky Walkers 16; Montecatini 14; Chiesina e Audax Carrara 6; Massa e Cozzile 0.
La formula prevede che adesso, nella seconda fase, le prime due dei sette gironi in cui è stato diviso il campionato, partecipino alla fase titolo (divisa in due gironi) mentre le altre (dalla terza alla settima) parteciperanno alla Coppa Toscana divise in cinque gironi. L’Audax è stata inserita nel girone M con Ponsacco, Montecatini, Chiesina, San Miniato, Lucca Sky Walkers e Vicarello. I carraresi osserveranno il previsto turno di riposo alla prima giornata e quindi per loro la seconda fase prenderà il via il 23 febbraio con la gara interna contro il Ponsacco.
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su