Biliardo Giornata di finali per il torneo dei Guerrieri. I vincitori saranno premiati dalla madrina Maionchi

Semifinali e finali al Maxim Bar di Castelnuovo Magra per l'11ª edizione dei "Guerrieri del Biliardo", con i migliori giocatori di Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. Grande successo e presenza di nomi noti come Destino e il Biondo. Francesco Rovai, ideatore dell'evento, rivitalizza il biliardo estivo. Madrina Mara Maionchi premia i vincitori.

Biliardo Giornata di finali per il torneo dei Guerrieri. I vincitori saranno premiati dalla madrina Maionchi

Francesco Rovai

Oggi giornata di semifinali e finali al Maxim Bar di Castelnuovo Magra dove andrà in scena l’atto conclusivo dell’11ª edizione dei “Guerrieri del Biliardo“, la gara più bella e importante dell’estate. In questi giorni sul tavolo verde si sono scontrati i giocatori più forti in circolazione di Toscana, Liguria ed Emilia Romagna. La competizione ha confermato il suo successo di adesioni con la presenza di grandi interpreti del gioco delle “boccette“ quali Destino, il Biondo, Bozzo, Cadile, Stefanini, Valeri, Lanata, Nasi, Ternelli, Malaspina, Andreotti, Benelli, Baudi.

La lista è davvero lunghissima. Altri nomi importanti sono Corradini, Arduini, Giannini, Rovinetti, Malagodi, Roli. Lo spettacolo al Maxim Bar inizierà già dalla prima mattinata. Il patron ed ideatore di questa sfida è Francesco Rovai. "Si può dire che prima che facessi nascere il movimento dei Guerrieri del Biliardo – racconta – a livello estivo l’attività era ferma. Questa è stata la prima gara allestita in questo periodo che ha contribuito a rivitalizzare le sale da biliardo. Anche quest’anno abbiamo già avuto una marea di iscrizioni".

Madrina della manifestazione la prodruttrice discografica Mara Maionchi che sarà presente alle premiazioni dei vincitori.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su