Prende il via oggi, con una gara casalinga, il nuovo campionato del Litorale, la squadra marinella che partecipa al campionato di serie B ovest, girone 1, di bocce. Nella prima giornata, sui campi di viale Colombo (ore 14.30), la squadra del presidente Fabrizio Bandoni ospita i torinesi del Trofarello. "Puntiamo ai playoff per salire in A2, abbiamo allestito una squadra competitiva, ci siamo rinforzati e i presupposti ci sono – fanno sapere dalla società –. Ci aspettiamo una stagione da protagonisti".
Il Litorale partecipa al campionato di bocce in volo, specialità che è considerata la più sportiva e moderna della disciplina, in virtù delle prove contemplate (tecniche e veloci): oltre al tradizionale gioco dell’accostamento, della bocciata e del lancio a parabola, ci sono anche le prove veloci, il tiro progressivo, il tiro rapido a staffetta, il tiro di precisione e il combinato.
Questa la formazione (ct Antonio Bandoni, vice Fabrizio Bandoni): Franco Dogliani (capitano), Mario Ara, Maurizio Baracchini, Daniele Basso, Giorgio Basso, Thomas Cevasco, Giacomo Crovo, Carlo Gnecco, Fulvio Lazzini, Francesco Mussi, Francesco Manfredi, Aguiel Saad.
ma.mu.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su