Calcio a 5 Stasera si assegnano i titoli delle categorie Open femminile e Piccoli Amici. Tempo di verdetti per il “Mondialito“. Finali infuocate all’Olympia Sporting

Si svolgono le finali del "Mondialito dei Campeggi 2024" a Massa, con prime sfide per le categorie "Open" e "Piccoli Amici". Vittorie già decise e attese per le prossime gare.

Tempo di verdetti per il “Mondialito“. Finali infuocate all’Olympia Sporting

Le formazioni congiunte della categoria femminile con allenatori e organizzatori

È già tempo di finali per il “Mondialito dei Campeggi 2024“. Questa sera, all’Olympia Sporting Club di via Partaccia, andranno in scena le prime due sfide che assegneranno i titoli per la categoria “Open“ (per donne Over 18) e la categoria “Piccoli Amici“ (per i nati dal 2016/2017). L’appuntamento per la gara femminile è alle 19 e a scendere in campo saranno Ristorante Dal Pino e Prato Ecologia: le prime hanno vinto i 2 incontri disputati fin qui per 2-0 e 1-0 e sono quindi già destinate ad alzare la coppa, con le seconde che tenteranno di togliersi almeno la soddisfazione di un successo.

Alle 21, spazio invece al match dei più piccoli fra Autoscuola Brasile ed Esse Estintori. Anche in questo caso, i primi hanno vinto le sfide precedenti (la prima con un sonoro 7-3, la seconda di misura, 5-4) e sono già sicuri del premio finale, ma vorranno sicuramente chiudere il torneo da imbattuti contro un Esse Estintori in grande crescita. Domani sera verranno invece assegnati i trofei per le categorie “Esordienti“ (riservata ai nati dal 2011/2012) e “Giovanissimi“ (classi 2009/20 10).

Tutto in bilico nel primo caso, con le due squadre della categoria – Durgoni Spurghi e Pelletteria Pratese – che hanno vinto un incontro a testa. Pelletteria Pratese si è infatti aggiudicata la gara di lunedì per 2-0, mentre Durgoni Spurghi ha vinto soffrendo giovedì per 4-3, rimandando tutto alla “bella“ di domani alle 21. Alle 19, quindi, prenderà il via la finale della categoria dei più grandi. In questo caso erano 4 le squadre ai nastri di partenza del torneo (Miss Accessori, Geco Rottami, Camping Linus e Camping Aurora), organizzato da Salvatore Zampella e coordinato dal Csi locale con il patrocinio del Comune di Massa. Già sicuri del posto in finale i ragazzi di Miss Accessori, che hanno vinto i primi due turni contro Linus (11-9) e Geco (9-2) e per conoscere i propri avversari attendono lo scontro diretto proprio fra queste due squadre, entrambe ferme a 3 punti in virtù dei propri successi su Camping Aurora rispettivamente per 10-2 e 7-3.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su