Calcio, In Eccellenza test positivo per i bianconeri di pisciotta che schiera andrei e brizzi titolari. La Massese rifila un poker di reti al Follo col bomber Buffa (doppietta), Anich e Gho

La Massese batte il Follo 4-2 nella seconda amichevole stagionale. Buffa trascina la squadra con una doppietta. Esordio positivo per Andrei e Brizzi.

La Massese rifila un poker di reti al Follo col bomber  Buffa (doppietta), Anich e Gho

Il bomber Michael Buffa

Massese

4

Follo

2

MASSESE (3-5-1-1): Mariani; Quilici, Andrei, Nicolini; Mapelli, Costanzo, Brizzi, Anich, Favret; Lorenzini; Buffa. A disp. Cozzolino, Rouiched, Romiti, Banti, Vignali A., Bobbio, Lazzini, Bartolomei, Gho, Nannipieri, Bossini, Pasquini, Giannoccaro. All. Pisciotta.

FOLLO: Benedini, Bertano, Angelotti, Macchioni, Raimondi, Menapace, Frolla, Di Vittorio, Rossetti, Franceschini, Federghini. A disp. Gabrielli, Torri, Manfroni, Simoni, Sciaccaluga, Cozzani, Ugolini, Lazri, Bruni, Camara, Cogliolo, Larcombe. All. Bracaloni.

Arbitro: Macchi.

Marcatori: 10’ Anich (M), 15’ Raimondi (F), 27’ e 44’ Buffa (M), 87’ Lazri (F), 90’ Gho (M).

MASSA – Nella seconda sgambata stagionale la Massese ha trovato la sua prima vittoria contro i dilettanti del Follo, impegnati nel campionato di Promozione Ligure. Ancora una volta sugli scudi il bomber Michael Buffa che con una doppietta ha indirizzato il match. Allo stadio Vitali mister Pisciotta ha schierato una formazione con due novità. Dal primo minuto hanno esordito Andrei e Brizzi, due colonne della passata stagione. Il primo si è messo per necessità a comandare la retroguardia, reparto nel quale la società sta cercando di aggiungere un elemento d’esperienza. Il secondo ha fatto il suo lavoro di metronomo.

Le zebre si sono portate in vantaggio grazie ad una parabola velenosa direttamente da calcio d’angolo di Anich che ha sorpreso il portiere avversario. Il Follo, però, ha pareggiato prontamente con Raimondi. A questo punto è salito in cattedra Buffa che ha segnato prima in maniera “sporca“ (27’) e poi sfruttando una leggerezza della difesa ligure (44’). Nella ripresa c’è stata la solita girandola di sostituzioni da ambo le parti. L’unico a non entrare è stato Vignali, tenuto precauzionalmente a riposo. Il risultato non è più cambiato sino a pochi minuti dal termine. Il Follo ha accorciato le distanze con Lazri (87’) ma Gho le ha subito ristabilite (90’) trasformando un calcio di rigore.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su