Calcio In Seconda s’infiamma la campagna acquisti dei verdeoro. Il 5 agosto inizia la preparazione. Filattierese, presi Razzoli e Pucci. Piacciono Pesare e Pettazzoni

La Filattierese ha concluso un affare importante acquistando il portiere Matteo Razzoli dalla Pontremolese. La squadra verdeoro si prepara per la nuova stagione, cercando di rinforzare il centrocampo con possibili nuovi acquisti.

Filattierese, presi Razzoli e Pucci. Piacciono Pesare e Pettazzoni

Filattierese, presi Razzoli e Pucci. Piacciono Pesare e Pettazzoni

L’affare era nell’aria. È andato a segno due giorni fa: la Filattierese ha acquistato dalla Pontremolese, applicando la formula del prestito, Matteo Razzoli, portiere, 19 anni compiuti il 3 giugno. Altro che mercato asfittico come si sentiva dire in giro per mancanza di risorse e di progettualità. La società di piazza Castello attraverso gli uomini mercato Angelo Pagani e Andrea Bellandi hanno piazzato una stoccata micidiale non soltanto perché sono riusciti con una mossa fulminea ad accaparrarsi le prestazioni del giovane portiere, ma perché agguerrita e ben nutrita era la concorrenza, ben quattro società spingevano per averlo. Non solo: siccome si vive anche di soddisfazioni, su sollecitazione del presidente Alberto Barone e dei numero due Grossi-Giumelli, gli operatori di mercato dei verdeoro hanno concretizzato una doppia operazione in entrata che inseguivano da tre settimane vestendo dei colori verdeoro Dunkan Pucci, classe 2005, in contemporanea con il laterale alto con trascorsi a Seravezza e San Marco Avenza, dall’Atletico Carrara è arrivato il centrale difensivo Andrea Dalle Lucche.

La squadra che si ritroverà alla Selva per preparare la nuova stagione il prossimo cinque agosto, come sostiene il ditti Pagani necessità ancora l’acquisto di almeno due-tre prospetti da inserire nella griglia di centrocampo. Nomi tanti, nell’agenda del dirigente ci sarebbero scritti due nomi su tutti: quelli di Pesare e Pettazzoni. Adesso c’è da capire quale evoluzione prenderà la “questione“. Sono almeno tre mesi che negli ambienti verdeoro si sente circolare il loro nome, adesso la tentazione di mettere a segno il doppio colpo di mercato, ovviamente per la categoria, è possente. Pettazzoni è uno di quei centrocampisti che ti cambiano la squadra, forse quasi la vita, ha fisicità, personalità, un calcio delizioso e perfido, la sensibilità di andare dal dischetto, di provarci dalla distanza, e poi come Pesare sa fare tutto quello che chiede un allenatore, il mediano, o la mezzala o il centrale o il trequartista.

Enrico Baldini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su