Calcio In Terza il Pontremoli si prepara alla nuova stagione tra conferme e novità di mercato. I gradi di tecnico a Fabio Bellotti. Guido Cocchi nel ruolo di diesse

Il Pontremoli Fc per la stagione 2024-25 ha un nuovo allenatore, Fabio Bellotti, e un rinnovato staff tecnico. Il nuovo direttore sportivo, Guido Cocchi, sta lavorando sul mercato per rinforzare la squadra. Partenze e conferme segnano l'inizio di una nuova era per il club.

I gradi di tecnico a Fabio Bellotti. Guido Cocchi nel ruolo di diesse

I gradi di tecnico a Fabio Bellotti. Guido Cocchi nel ruolo di diesse

Sulla panchina del Pontremoli per la stagione 2024-25 nel campionato di Terza Categoria siederà Fabio Bellotti. Il tecnico sarà sì un volto nuovo tra le fila dell’albiceleste ma un nome conosciuto viste le sue precedenti esperienze nei campionati della LunigianPalla. La società di via dei Mille diretta dal riconfermato presidente Stefano Giannetti, nuovamente coadiuvato dal vice Massimo Lecchini, dal segretario Roberto Antolini, dal team manager Andrea Tanini ha eletto come direttore tecnico Riccardo Capiferri, nuovo anche il direttore sportivo Guido Cocchi che non ha perso tempo nel rinnovare il rapporto con diversi prospetti della passata stagione. Confermati Gjoka Georgy, Lecchini, Ferrara, Bardini Francesco, Cervara, Tarantola, Polloni, Ribolla, Chakir, Albion Ramaj, Bregasi Albano, Tanini, Bregasi Denis, Bardini Riccardo, Oddo. Poi, le partenze di Blue Fornaciari, di Mattia Marianelli, Tommaso Binda e Davide Trevisan.

Questo è lo scenario oggi in casa del Pontremoli Fc per il nuovo ds Guido Cocchi che da giocatore era un big, da ds è all’esordio assoluto: "Mi sento un debuttante, come un giocatore che si affaccia in prima squadra. Devo imparare tanto, ma non sono sprovveduto". Cocchi all’esordio nel ruolo, sostituisce il dimissionario Massimo Preti passato nuovo direttore generale del club biancoceleste. "Queste le trattative interne già concluse – prosegue Cocchi –, mentre per Zuccarelli la sua conferma dovrebbe essere cosa fatta. Abbiamo concluso con Mattia Menchini che sarà il nuovo numero dodici, poi c’è ancora una trattativa che aspetto di ufficializzare con un giovane attaccante e altri tre profili che arriveranno dalla Pontremolese, in questo caso dovrebbero essere questioni di giorni".

La settimana che si è aperta è molto importante per il Pontremoli che dopo le riconferme ha visto l’uomo-mercato Cocchi, impegnato nel chiudere con operazioni-lampo le trattative con il centrocampista Michele Moscatelli, e con l’attaccante Sebastiano Ginesi.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su