REDAZIONE MASSA CARRARA

Calcio Nuova guida tecnica per la Pontremolese. Guastini al timone degli Juniroes regionali

La coppia Giovannoni-Ferrara lascia la panchina della Juniores regionale della Pontremolese dopo un'esperienza fallimentare. Viene sostituita da Alessio Clemente Guastini.

Calcio Nuova guida tecnica per la Pontremolese. Guastini al timone degli Juniroes regionali

Il tecnico Alessio Clemente Guastini

È durata 15 mesi l’avventura della coppia Giovannoni-Ferrara sulla panchina della Juniores regionale della Pontremolese. Il sogno di allenare la prima formazione del calcio giovanile lunigianese si è tramutato dopo le prime partite di campionato in un incredibile incubo che ha raggiunto il suo massimo dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno fra le mura amiche contro la reginetta del torneo Pietà (1-2).

Il tormento è durato l’arco di due notti, poi l’incontro dell’altra sera coi massimi esponenti del sodalizio di piazza Caduti di Superga ha fatto scattare la ferma decisone di passare mano di comune accordo. I capi d’imputazione che hanno portato alle dismissioni concordate fra le parti sono vari e sì perdono tra l’ufficialità e le voci. Una cosa è certa: la dura legge dei numeri colpisce ancora e la società per nulla impreparata nel tentativo di dare una scossa alla squadra e all’ambiente “depresso“ dell’Azzurra nel breve spazio di 48 ore ha provveduto alla sostituzione “inserendeo“ sulla panchina il giovane tecnico Alessio Clemente Guastini con trascorsi alla guida di squadre giovanili del Pietrasanta. Ieri sera il tecnico di Podenzana ha diretto il primo allenamento.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su