Carrara, 22 dicembre 2021 - Pasciuti e Tunjov regalano alla Carrarese un Natale sereno. Gli azzurri superano il Pontedera per 2 a 0 e trovano sotto l’albero un successo che li proietta verso le zone nobili della classifica al termine di un derby avaro di emozioni. Dopo una prima frazione andata in archivio con solo qualche velleitaria conclusione da fuori degli azzurri e un destro di Magnaghi neutralizzato da Vettorel, in avvio di ripresa ci pensa il portiere granata Angeletti a mettere un po' di sale sul soporifero pomeriggio del dei Marmi.
Corner dalla sinistra di Semprini, la difesa del Pontedera gioca alle belle statuine e Pasciuti, appostato sul secondo palo, la gira in rete senza nemmeno saltare. Neppure lo svantaggio improvviso scuote i granata che, sebbene tengano di più la palla, si rendono pericolosi solo con due punizioni dal limite di Caponi. La mira del capitano del Pontedera non è però granché, al contrario di quella di Tunjov che, al 38', chiude il match con un sinistro a giro dai 25 metri.
Il tabellino
CARRARESE (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Kalaj, Marino, Khailoti (dal 44' Imperiale); Battistella, Luci, Figoli (dal 34'st Tunjov); Bramante (dal 10' D'Auria, dal 44' Pasciuti); Doumbia, Galligani (dal 34'st Giannetti). A disp.: Barone, Grassini, Santochirico, Bertipagani, Mazzarani, Girgi, Energe. All. Di Natale.
PONTEDERA (3-5-2): Angeletti; Matteucci, Espeche, Shiba; Parodi (dal 19' Benedetti), Perretta (dal 38'st Benericetti), Caponi, Barba, Milani (dal 38'st Regoli); Mutton (dal 9'st Mattioli), Magnaghi. A disp.: Sposito, Nicoli, Santarelli, Di Meo, Marianelli, D'Antonio, De Ioannon, Del Carlo. All. Maraia
ARBITRO: Dario Madonia di Palermo, assistenti Marco Pilleri di Cagliari e Paolo Tomasi di Schio, quarto uomo Lorenzo Vacca di Saronno.
RETI: 5'st Pasciuti, 38' Tunjov.
NOTE: ammoniti Doumbia, Benedetti. Recupero 2' e 3'.