Carrarese Buono il primo test di allenamento. Azzurri a segno 17 volte, Jimenez in campo

Trecento persone a Pontremoli per la prima uscita della squadra di Calabro. Schiavi, Finotto e Panico già in forma. Bene i nuovi

Carrarese Buono il primo test di allenamento. Azzurri a segno 17 volte,  Jimenez  in campo

Carrarese Buono il primo test di allenamento. Azzurri a segno 17 volte, Jimenez in campo

Carrarese

17

Primavera Carrarese

0

CARRARESE 1° tempo (3-4-2-1): Bleve; Zanon, Imperiale, Illanes, Coppollaro; Belloni, Schiavi, Palmieri; Capezzi, Cappello; Finotto. All. Calabro.

CARRARESE 2° tempo: Mazzini; Scheffer, Raimo, Oliana, Motolese, Grassini, Della Latta, Zuelli, Jimenez, Panico, Palermo.

PRIMAVERA 1° tempo (4-3-3): Tampucci, Polenta, Biagi, Di Matteo, Cucurnia, Bassi, Sansaro, Amato, Nardini, Guidi, Dell’Amico. All. Guadagni. A disposizione: Ciampi, Bonci, Colombi, Tognoni, Casani, Maccheroni.

PRIMAVERA 2° tempo: Maccheroni, Polenta, Ciampi, Bonci, Colombi, Sansaro, Amato, Nardini, Tognoni, Casoni.

Arbitro: Scarpello.

Marcatori: 1’ Schiavi, 6’ Belloni, 21’ Finotto, 22’ Finotto, 27’ Capello, 30’ Zanon, 34’ Finotto, 36’ Capello, 39’ Finotto, 47’ rig. Panico, 51’ Scheffer, 52’ Palermo, 56’ Palermo, 61’ Panico, 68’ Panico, 75’ Panico, Palermo.

PONTREMOLI – Per celebrare il ritorno in serie B la Carrarese niente di meglio che un primo test in famiglia contro la Primavera di Guadagni. Buona la presenza di pubblico distribuitosi sulle tribune del ’Lunezia’, valutabile intorno alle 300 persone, nonostante il caldo africano (35 gradi). Le formazioni distribuite sul prato tirato a lucido hanno le gambe corte per i pesanti carichi di lavoro ai quali è stata sottoposta la comitiva marmifera diretta da Antonio Calabro in questi 10 giorni di preparazione alla nuova stagione. La Carrarese ha disputato una buona gara-allenamento in generale, palesando a livello dei singoli le luci e le ombre tipiche del periodo: sono le gambe l’elemento determinante delle singole prestazioni. A questo proposito, se idealmente prendessimo in considerazione le migliori cose fatte vedere dai singoli giocatori, otterremo un’eccellente prestazione globale. E, in questa partita-test, il dato più interessante è senza dubbio il buon ingresso negli schemi di Calabro dei nuovi arrivati: è stato questo, d’altra parte, il dato di maggior soddisfazione ammesso dall’area tecnica. Ma siamo a parlare della partita di ieri. Grande protagonista nel primo tempo (40’) è stato Schiavi che si è distinto per carattere e gamba, tagliando il campo con suggerimenti invitanti per l’incontenibile Finotto. Nella ripresa Calabro ha cambiato totalmente la formazione, provando coloro che erano in panchina. Panico su tutti, personalità determinazione e altre cose. Ottimo l’ingresso di Scheffer, Palermo e dell’ultimo arrivato, il neo acquisto Jimenez, appena ufficializzato e subito in campo.

Enrico Baldini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su