GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Castillo, un jolly offensivo per Calabro. Trattativa in via di definizione con la Salernitana

Malik Opoola è stato ceduto a titolo temporaneo al Casarano. Oggi a Pontremoli ( 17,30) sgambata della prima squadra contro la Primavera

Carrarese Castillo, un jolly offensivo per Calabro. Trattativa in via di definizione con la  Salernitana

Carrarese Castillo, un jolly offensivo per Calabro. Trattativa in via di definizione con la Salernitana

Nuovo acquisto imminente per la Carrarese che si appresta ad assicurarsi in prestito dalla Salernitana i servigi di Kaleb Joel Jimenez Castillo, jolly offensivo classe 2002. Il trequartista italo-spagnolo lo scorso anno ha giocato la prima parte della stagione a Vicenza (17 presenze) e la seconda all’Atalanta Under 23 segnando 2 gol in 12 apparizioni. Nel campionato precedente, sempre al Vicenza, aveva collezionato 26 gettoni conditi da 2 reti. Jimenez andrà ad ampliare la lista degli under, che non ha limiti, e costituirà una valida alternativa come sotto punta. Il suo arrivo dovrebbe far accantonare le piste Rodriguez (Lecce), Tramoni ed Arena (Pisa) che ricoprono lo stesso ruolo. Per un attaccante che arriva eccone un altro che esce. Malik Opoola è stato ceduto in prestito annuale al Casarano in serie D. Oggi è in programma alle ore 17,30 allo stadio Lunezia di Pontremoli la sgambata tra prima squadra e Primavera. L’appuntamento è a porte aperte e richiamerà in Lunigiana gli ultras ed un buon numero di affezionati.

Sono già passati 9 giorni dall’inizio del ritiro ed Antonio Calabro ha esternato le sue prime impressioni: "Stiamo lavorando nel migliore dei modi. Il ritiro di Pontremoli è stato ben organizzato, la struttura ci permettere di allenarci sul campo quotidianamente, possiamo usufruire anche della palestra e della piscina. I nuovi acquisti si stanno integrando benissimo. Arrivare in un gruppo consolidato da tempo e reduce da una grande annata non è semplice, ma i ragazzi dell’anno scorso stanno facilitando il loro processo d’integrazione. I nuovi arrivi hanno dimostrato di essere disponibili e di avere voglia di lavorare. Tutti i ragazzi sono motivati. Abbiamo tenuto buona parte del gruppo reduce da una stagione storica ma non esistono scelte di riconoscenza ma solo legate a ciò che io e la società abbiamo visto in loro in ottica futura".

Il tecnico leccese ha glissato, infine, sulla domanda se si aspetta altri innesti. "Non è di mia competenza parlare di mercato, ho fiducia nella società che sta lavorando h24 per poter far sì che questa squadra sia grado di sostenere il prestigioso e logorante campionato che ci aspetta. Ci tengo a fare un saluto speciale ai tifosi di Carrara. Voglio invitare tutti a sostenerci già durante le nostre amichevoli; non facciamo scemare l’entusiasmo della promozione, ci aspetta una grande stagione".

Ieri la squadra si è sottoposta alla consueta doppia seduta di allenamento con mattinata al Kinemove Center dedicata allo sviluppo della forza attraverso diverse esercitazioni. Nel pomeriggio a farla da padrone è stato il pallone con un lavoro sul campo consistente in un riscaldamento tecnico a cui sono seguiti possessi palla a tema ed esercitazioni offensive 11 vs 0.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su