REDAZIONE MASSA CARRARA

Carrarese, definite le prime amichevoli

Esordio il 27 allo stadio con il Seravezza e ad agosto le sfide con Entella, Monterosi e Arezzo. Stasera e giovedi ’open day’ per baby calciatori

Duplice allenamento domenicale per la nuova Carrarese di Alessandro Dal Canto. La squadra azzurra continua a lavorare a ritmi serrati per preparare la nuova stagione. La prima data da cerchiare sul calendario in questo caso è quella di mercoledì 27 quando, alle ore 18, allo stadio dei Marmi, è in programma un allenamento congiunto con il Seravezza Pozzi. Una sgambata o poco più in attesa di test più probanti che cominceranno con l’inizio di agosto quando la Carrarese se la vedrà, nell’ordine, contro Virtus Entella, il 6 alle 18 a Camaiore, e poi contro il Monterosi il 10 e l’Arezzo il 13. Un avvicinamento a marce forzate al debutto ufficiale che invece si terrà il 21 agosto con il primo turno della Coppa Italia di serie C.

Nel frattempo la società continuerà ad essere attiva e vigile sul mercato da dove si attendono ancora diverse pedine per completare la rosa. In questo caso il ruolo che attende di essere completato con più urgenza è sicuramente quello del centravanti visto che, dopo la partenza di Infantino e di Giannetti non c’è nessuno nei 17 giocatori attualmente sotto contratto che ha al momento le caratteristiche del 9 puro. Quello del gol, d’altronde, è un problema che la Carrarese si è portata dietro anche per tutta la stagione passata quando, sotto la gestione Di Natale, gli azzurri hanno segnato appena 39 reti nelle 38 gare di stagione regolare con nessun giocatore che è stato in grado di segnare una doppietta.

Intanto oggi e giovedì alle 19,30 la Carrarese sarà impegnata nella ricerca dei campioni del futuro con due speciali open day per i più piccoli. L’appuntamento per tutti i baby calciatori che non siano già tesserati con altre società Fig, che siano in possesso di certificato medico non agonistico e che nella prossima stagione vogliano vestire la maglia delle giovanili azzurre è allo stadio dei Marmi. Per maggiori informazioni si può scrivere una mail all’indirizzo [email protected] oppure chiamare il numero 328 1143532.