
di Claudio Laudanna
Altre due novità in casa Carrarese. La società ieri ha ufficializzato l’arrivo in prestito dalla Cremonese del terzino destro Daniel Frey (nella foto), classe 2022 e figlio dell’ex portiere dell’Inter e Fiorentina Sebastian, e di Vincenzo Plescia, attaccante classe ’98, ingaggiato con la formula del prestito, con diritto di riscatto e controriscatto, dall’Avellino.
Dal suo nuovo ufficio, il prato verde dello stadio dei Marmi, il tecnico Dal Canto ha tracciato un primo bilancio di questo inizio di ritiro. "I ragazzi stanno tutti rispondendo bene. Finora abbiamo cercato di modulare i carichi di lavoro sulle condizioni di ognuno, ma devo dire che tutti si sono presentati in buone condizioni al raduno". Un primo riscontro su quanto la squadra abbia recepito Dal Canto lo potrà avere mercoledì quando alle 18 allo stadio dei Marmi è in programma un allenamento congiunto con il Seravezza Pozzi. Una sgambata in attesa di test più probanti che cominceranno con l’inizio di agosto quando la Carrarese se la vedrà, nell’ordine, contro Virtus Entella, il 6 alle 18 a Camaiore, e poi contro il Monterosi il 10 e l’Arezzo il 13.
Un avvicinamento a marce forzate al debutto ufficiale che invece si terrà il 21 agosto con il primo turno della Coppa Italia di Serie C. Già entro mercoledì la rosa della Carrarese potrebbe esserse arricchita di qualche nuovo innesto. Il primo indiziato in questo caso è l’attaccante di proprietà del Sassuolo Luigi Samele che ormai da giorni si sta allenando allo stadio dei Marmi con la squadra, ma bene avviate sono anche le trattative per gli altri due neroverdi Giacomo Satalino, di professione portiere, e del mediano Alessandro Mercati. Sotto traccia, tuttavia, le attenzioni della squadra mercato della Carrarese sono concentrate anche su nomi più importanti come ad esempio l’attaccante Emilio Volpicelli, claase ’92 in grado di giocare sia da prima sia da seconda punta.