GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Fumata bianca per Emanuele Zuelli. Due anni di contratto per l’ex Juve Next Gen

Al momento nel ritiro di Pontremoli sono presenti 27 giocatori di cui due della Juniores. La società ha in serbo due o tre colpi di mercato

Carrarese Fumata bianca per Emanuele Zuelli. Due anni di contratto per l’ex Juve Next Gen

Carrarese Fumata bianca per Emanuele Zuelli. Due anni di contratto per l’ex Juve Next Gen

E’ arrivata la tanto attesa fumata bianca per Emanuele Zuelli. Il centrocampista meranese era partito sabato in ritiro con la Carrarese a lasciar presagire che la trattativa col Pisa Sporting Club per il passaggio di proprietà del calciatore sarebbe andata a buon fine. Ieri si è concretizzato il tutto e Zuelli è diventato a tutti gli effetti un giocatore della Carrarese per le prossime due stagioni. La mezzala ex Juventus Next Gen ritroverà così quella serie B che aveva assaporato da giovanissimo con la maglia del Chievo Verona (8 presenze nella stagione 2019-2020 e 14 in quella successiva) e che aveva poi rivisto di sfuggita col Pisa (5 presenze nella seconda parte del campionato 2022-2023). Zuelli rientra nella cadetteria dalla porta principale, dopo essersela guadagnata sul campo, con la voglia di dimostrare questa volta di poterci stare stabilmente. Per la Carrarese si tratta di un rinforzo importante perché l’altoatesino nella stagione appena passata dopo un avvio un po’ in sordina, dovuto anche alla feroce concorrenza nel reparto mediano, si è guadagnato sempre più spazio.

Sicuramente il gol vittoria segnato al 97’ contro l’Ancona è stata una tappa fondamentale nel percorso di crescita del calciatore che si è imposto all’attenzione di Dal Canto ed ha cominciato ad entrare con continuità nelle rotazioni azzurre. Complice un infortunio, l’ascesa di Zuelli si è frenata un poco ad inizio anno ma anche il subentrato Calabro gli ha progressivamente dato fiducia. Sono arrivati altri due gol contro il Rimini ed il Pontedera in campionato e anche nei successivi play-off il giocatore è stato uno dei protagonisti collezionando alla fine 35 presenze complessive. Per la Carrarese si tratta di un acquisto di prospettiva considerando che il ragazzo, classe 2001, ha soltanto 23 anni e rientra nella lista B, quella degli under.

Al momento nel ritiro di Pontremoli sono presenti 27 giocatori. Togliendo i due ragazzi del vivaio, Di Matteo (2005) e Sansaro (2005), ne restano 25 di cui 7 rientrano nella lista B (Under): Tampucci (2005), Cartano (2002), Motolese (2004), Scheffer (2004), Zanon (2001), Zuelli (2001) ed Opoola (2004). La lista A (Over), che può comporsi di un massimo di 18 giocatori, per ora è completa. La sensazione è che la Carrarese abbia in serbo ancora due o tre colpi di mercato, profili importanti per la categoria, ed in questo caso qualcuno in rosa dovrebbe necessariamente far loro spazio a meno che non si tratti di giocatori Under 23. Pablo Rodriguez, attaccante del Lecce classe 2001, rientrerebbe ad esempio nella lista B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su