GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Il diesse Pasciuti scopre le carte: "Completeremo la rosa con 4 o 5 elementi"

L’idea della dirigenza azzurra è quella di allestire un gruppo congruo e non extra large. In ritiro non porteremo i giocatori in prova"

Carrarese Il diesse Pasciuti scopre le carte: "Completeremo la rosa con 4 o 5 elementi"

Carrarese Il diesse Pasciuti scopre le carte: "Completeremo la rosa con 4 o 5 elementi"

"Faremo un mercato serio senza alimentare voci sui media ma andando dritti ai contratti e di seguito agli annunci". Il direttore sportivo Iacopo Pasciuti ha fornito ragguagli importanti sulla campagna rafforzamento della Carrarese. "Oggi annunceremo tre o quattro operazioni non ancora spoilerate – ha spiegato l’uomo mercato azzurro –. L’obiettivo è fare una buona squadra attenendoci al nuovo regolamento che prevede una lista A con 18 giocatori e una B di giovani illimitata. La nostra idea è di avere una rosa congrua, non extra large con 28/29 giocatori. In ritiro preferiremmo non portare elementi in prova. L’unico giocatore bandiera che abbiamo al momento è Davide Grassini che risponde ai requisiti richiesti della permanenza per 4 stagioni consecutive con tesseramento definitivo. A oggi oltre ai riscatti di Panico ed Illanes, al rinnovo di Schiavi e dall’acquisto in prestito di Bleve vanno registrate le cessioni di Folino alla Juve Stabia e di Di Gennaro al Catania. Per Oliana, Palmieri e Mazzini le trattative sono in fase molto avanzata. Stiamo lavorando anche per acquistare Zuelli a titolo definitivo ma qua non siamo così avanti".

Tra i giocatori accostati alla Carrarese ci sono anche i vari Rodriguez, Kallon, Palermo e Arena. "Sono elementi attenzionati – ha confermato Pasciuti – ma fanno parte di una lista dove ce ne sono altri 30. La nostra intenzione è di aggiungere 4 o 5 elementi per completare la rosa".

Era inevitabile un passaggio sui lavori imminenti allo stadio. La sensazione è di fiducia o di preoccupazione? "C’è fiducia. Siamo andati due volte dalla sindaca in settimana, la seconda col presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, ed in entrambi i casi ci ha ribadito che il termine del 30 settembre sarà rispettato. Gli uffici stanno lavorando. Lunedì sarà pubblicato il bando per il rifacimento del campo e in settimana quello per l’impianto di illuminazione. Sono i due lavori che richiedono il bando; tutti gli altri sono sotto soglia e il comune farà affidamenti diretti ed i tempi burocratici saranno inferiori. Da calendario il 28 settembre c’è Carrarese-Reggiana: speriamo di poter tornare a Carrara con quella. I lavori sono tanti ma abbiamo le idee chiare e la lega ci ha supportato molto su cosa fare. Stiamo predisponendo una maglia celebrativa per la prima in casa alla terza giornata; un pezzo unico legato alle nostre attività sociali con maglie vendute ad un’asta benefica. Per quanto riguarda la presentazione della squadra dobbiamo concordare data e location con l’amministrazione perché sarà un impegno importante. Sugli abbonamenti stiamo ragionando con la nostra biglietteria. E’ complicato traslare abbonamenti su Pisa. L’alternativa è aprire la campagna a ottobre parametrandola alle partite che restano".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su