GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Motolese alla corte di Calabro: "Sono motivato e pronto a dare il massimo"

Il programma delle prime quattro giornate di campionato. Domenica 18 agosto l’esordio in casa del Cesena con inizio alle ore 20,30

Carrarese Motolese alla corte di Calabro: "Sono motivato e pronto a dare il massimo"

Carrarese Motolese alla corte di Calabro: "Sono motivato e pronto a dare il massimo"

E’ Mattia Motolese l’ultimo arrivato in casa azzurra. Il giovane difensore nativo di Taranto si è aggregato al ritiro della Carrarese lunedì pomeriggio con la formula del prestito annuale. Il Bologna, che ne detiene il cartellino, ha fatto fare esperienza lo scorso anno in Serie C al ragazzo che ha giocato con continuità a Olbia risultando uno dei migliori in una stagione pur nefasta per i sardi, retrocessi in Serie D. Per lui la Serie B rappresenta un salto in avanti, una categoria tutta da scoprire, come per gli altri acquisti sinora comunicati dalla Carrarese. Motolese è un giocatore prestante, alto 188 cm, che si sa far valere nel gioco aereo ma anche abile nell’impostazione dal basso. Con lui la società apuana ha arricchito ulteriormente la lista B, quella degli Under, che vanta elementi tutti molto promettenti. Dal mercato adesso, però, ci si aspetta anche qualche giocatore di categoria che possa completare la lista degli over conferendo un po’ più d’esperienza alla squadra.

"Sono felice di essere a Carrara e di mettermi a disposizione della squadra fin da subito – sono state le prime parole di Motolese –. La mentalità e il gioco di mister Calabro si sposano bene con la mia idea di calcio e il mio modo di giocare. Sono motivato e pronto a conoscere la categoria, a dare il massimo per contribuire insieme ai miei compagni a raggiungere l’obiettivo della società di rimanere in Serie B a lungo. Qui c’è tutto quello che serve per fare bene".

La Carrarese si sta muovendo a 360 gradi non solo in funzione della prima squadra ma anche del settore giovanile. Qualche giorno va il club di piazza Vittorio Veneto aveva comunicato di aver affidato l’incarico di nuovo responsabile a Massimo Indragoli, personaggio di conclamata esperienza maturata nel contesto dei settori giovanili di Pistoia, Pisa, Lucca e Pontedera.

"È un grande onore poter far parte di una società che ha raggiunto una grande promozione in serie B – sono queste le sue prime parole –. Calarsi in un contesto dove c’è entusiasmo e grande disponibilità da parte di coloro che hanno già fatto parte della struttura del settore giovanile non potrà che agevolare tutte le attività da programmare e realizzare. Lo spirito sarà quello di coinvolgere e alimentare il senso di appartenenza di tutti i nostri ragazzi sviluppando la cultura del lavoro e dell’educazione. Questa fase serve per assemblare e costruire gli staff delle diverse squadre sia a livello di organico sia a livello di tecnici e siamo ormai alla definizione di ogni aspetto. C’è grande voglia e un buon approccio per cercare di migliorare l’esistente con l’aggiunta di qualcos’altro a livello di metodo e logiche".

Ieri pomeriggio la Lega di Serie B ha annunciato il programma delle gare delle prime quattro giornate di Serie B. vediamo gli impegni degli azzurri di Calabro. 1ª giornata (domenica 18, ore 20,30) Cesena-Carrarese; 2ª giornata (sabato 24 agosto, ore 20,30) Cremonese-Carrarese; 3ª giornata (martedì 27 agosto, ore 20,30) Cararese-Südtirol; 4ª giornata (domenica 1° settembre, ore 20,30) Catanzaro-Carrarese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su