GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Primo vero test. Esame con la Virtus Entella

Oggi alle 18 in campo a Tavarone. Intanto è stato preso l’attaccante Cherubini

Carrarese Primo vero test. Esame con la Virtus Entella

L’attaccante Luigi Cherubini

E’ il giorno del primo vero test per la Carrarese di Antonio Calabro che questo pomeriggio (ore 18) è attesa a Tavarone, nel ritiro della Virtus Entella, per un’amichevole contro quella che sino all’anno passato era una sua diretta antagonista. Ieri pomeriggio gli azzurri si sono ritrovati allo stadio dei Marmi, purtroppo rimasto ancora come prima, per la ripresa degli allenamenti. Stamani è prevista una leggerissima rifinitura. La sgambata pomeridiana darà una prima idea dello stato di forma della squadra a una settimana esatta dal primo impegno ufficiale in Coppa Italia fissato a Chiavari contro il Catania. Sul fronte mercato la Carrarese sinora non ha effettuato colpi eclatanti ma si è limitata ad aggiungere giovani interessanti ma con nessuna esperienza di Serie B. La campagna di rafforzamento potrebbe avere un’accelerata ad agosto, quando le pretese economiche potrebbero scendere, con l’inserimento in organico di almeno un paio di elementi di categoria. La società sta scandagliando soprattutto il mercato degli svincolati con particolare attenzione al reparto difensivo e offensivo che rimangono quelli numericamente e qualitativamente più bisognosi di aggiunte.

Intanto la società ha annunciato l’arrivo in prestito dalla Roma dell’attaccante esterno Luigi Cherubini, 19 anni. Un giovane di talento che spicca per la rapidità di corsa e i suoi costanti ripiegamenti in fase difensiva. Quest’anno con la Primavera ha segnato 11 gol con 9 assist in 26 presenze. Ha esordito in Europa League con Mourinho ed è stato convocato con l’Italia Under 20.

Settore giovanile. Dopo la comunicazione del nuovo responsabile Massimo Indragoli, profilo conosciuto e stimato, la Carrarese ha reso noto l’intero organigramma del proprio settore giovanile dove ha prevalso la linea della continuità visto che è stato confermato in toto. L’amministratore rimane Lorenzo Cabani così come Umberto Pisano mantiene la carica di direttore generale accompagnato da Ferdinando Cucurnia come responsabile organizzativo. Per quanto riguarda la segreteria generale continuerà a far capo al competente Luca Giulianelli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su