GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Prosegue il balletto sulle ’punte’. Restano caldi i nomi di Rodriguez e Kallon

Voci di mercato vorrebbero la società azzurra vicina all’esperto centravanti Inglese. Zuelli: "Sono felicissimo di essere rimasto qui"

Carrarese Prosegue il balletto sulle ’punte’. Restano caldi i nomi di Rodriguez e Kallon

Carrarese Prosegue il balletto sulle ’punte’. Restano caldi i nomi di Rodriguez e Kallon

E’ un balletto sulle “punte“ quello che sta andando in scena a Carrara. La società azzurra sta monitorando attentamente il mercato degli attaccanti per cercare uno o due rinforzi di categoria. Oltre a rimanere sempre caldo il nome di Pablo Rodriguez, che il Lecce potrebbe girare in prestito, è tornato d’attualità quello di Yayah Kallon. L’attaccante esterno della Sierra Leone, in uscita dal Verona, è stato accostato di nuovo alla Carrarese ma il diretto interessato non sembra convinto della destinazione e nella corsa al giocatore si è inserita anche la Salernitana.

E’ rispuntato fuori anche il nome di Roberto Inglese, centravanti esperto che il sodalizio apuano aveva già cercato lo scorso anno restando poi frenata dall’alto ingaggio e dalla strenua concorrenza. Il curriculum del giocatore, che ha giocato gli ultimi mesi del passato campionato a Lecco segnando un gol in 13 apparizioni, parla da solo ma c’è il punto interrogativo delle condizioni fisiche.

La Carrarese con oggi chiude la prima settimana di ritiro. E’ saltato il programmato allenamento congiunto odierno con la Pontremolese per motivi organizzativi. Non è facile trovare degli sparring partner in questo periodo visto che tutte le squadre dilettantistiche devono ancora iniziare la preparazione e quindi l’unica alternativa diventa optare su Primavere o club professionistici. A questo punto potrebbe esserci una sgambata in famiglia effettuata nella giornata di domenica.

"Sono felicissimo di essere rimasto qui anche alla luce della grandissima stagione passata : racconta Zuelli, diventato a tutti gli effetti un giocatore azzurro –. Abbiamo l’obiettivo di fare una grandissima stagione anche in serie B e cercare di confermarci in questa categoria dove il livello sale. Io ho fatto un paio di annate in serie B col Chievo Verona ma non mi sento di dare nessun consiglio ai miei compagni perché sono tutti giocatori forti e credo che tutti vedranno già dalla prima giornata di cosa sto parlando. Lo scopriranno prestissimo".

Gli ultras della Curva Nord Lauro Perini, intanto, hanno in programma una cena di beneficenza per mercoledì 24 luglio alla Cà del Gusto. Per prenotazioni (Davide 340 38.52.738).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su