GIANLUCA BONDIELLI
Sport

Carrarese Scopriamo la B, ecco il calendario. Bleve preso a titolo definitivo. Piace Rogriguez

Oggi alla Spezia la presentazione del campionato. Si va verso il riscatto del portiere dal Lecce con l’aggiunta dell’attaccante spagnolo

Carrarese Scopriamo la B, ecco  il calendario. Bleve preso a titolo definitivo. Piace Rogriguez

Carrarese Scopriamo la B, ecco il calendario. Bleve preso a titolo definitivo. Piace Rogriguez

Primi ’assaggi’ di serie B per la Carrarese che questa sera conoscerà il suo calendario e sabato inizierà la preparazione estiva in Lunigiana. Settimana piena per la società azzurra che sarà presente alla Spezia per la cerimonia di presentazione del calendario, nuovamente assimetrico, della Lega nazionale professionisti serie B. L’evento, organizzato in sinergia con lo Spezia Calcio nella centralissima piazza Europa, sarà condotto da Barbara Cirillo e dal comico spezzino Dario Vergassola e arricchito da momenti di spettacolo e intrattenimento con la band dei Malvax ma anche da ospiti del mondo calcistico. Antonio Di Natale, Daniele Cacia e Marco Sansovini sono tre goleador che hanno segnato molto in B contribuendo allo spettacolo di questo campionato. La serata verrà trasmessa a partire alle ore 19 sui canali social della Lega B (YouTube e Facebook) e dal portale Sport Mediaset.

Una volta conosciute le proprie avversarie la squadra marmifera partirà il 13 luglio alla volta di Pontremoli per il ritiro pre-campionato. Gli azzurri si alleneranno all’impianto sportivo ’Lunezia’ e soggiorneranno all’Hotel Napoleon dove prepareranno la prima uscita ufficiale della stagione che avverrà sabato 3 agosto, alle ore 18, allo stadio comunale di Chiavari, contro il Catania nel turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa. Sempre a Chiavari, domenica 28 luglio, la Carrarese dovrebbe giocare un’amichevole contro i padroni di casa dell’Entella. La compagine apuana continuerà ad avere Pontremoli come quartier generale per i propri allenamenti anche dopo il match di Chiavari visto che allo stadio dei Marmi saranno in corso i lavori per la messa a norma dell’impianto.

Il mercato della Carrarese in questi primi giorni di luglio non è ancora decollato e c’è stata solo un’operazione in uscita, la cessione di Folino allo Juve Stabia, ma non è una cosa che stupisce più di tanto. Negli ultimi anni gli acquisti del club azzurro sono stati fatti quasi tutti a mercato inoltrato, spesso anche negli ultimi giorni, per far abbassare un po’ i prezzi e trovare le occasioni migliori. A maggior ragione la stessa politica potrebbe essere seguita per un campionato più costoso come quello di serie B. Un acquisto in pectore, comunque, la Carrarese sembra già averlo fatto ed è quello del portiere Marco Bleve, che dovrebbe arrivare a titolo definitivo da Lecce. Anche il giocatore ha dato un chiaro indizio social postando una storia con lo screenshot di un navigatore che segna 979 km (si presume la distanza che separa Lecce da Carrara). Sempre dalla società salentina potrebbe arrivare all’ombra delle Apuane l’attaccante spagnolo classe 2001 Pablo Rodriguez.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su