Ciclismo, bilancio positivo per i portacolori della società villafranca nella corsa di bonascola. Filippo Belloni si laurea campione provinciale nella categoria Esordienti del primo anno

Il 57° Trofeo Falorni a Bonascola ha visto la vittoria di Filippo Belloni, nuovo campione provinciale Esordienti. Una stagione di successi per la Sc Villafranca, con occhi puntati sulla Coppetta di Sera a Pergine Valsugana.

Filippo Belloni si laurea campione provinciale nella categoria Esordienti del primo anno

Filippo Belloni si laurea campione provinciale nella categoria Esordienti del primo anno

Si è corso a Bonascola il 57° Trofeo Falorni, 21° Memorial Musetti, gara giovanile di ciclismo riservata alla categoria Esordienti, valevole per il Campionato Provinciale Massa e Carrara. Partenza ufficiosa dalla bellissima location di Cà Michele, trasferimento su via provinciale, via Aurelia, viale XX settembre, toccando nuovamente via Provinciale, circuito da ripetere 6 volte. All’ultima tornata svolta secca su via Perla e arrivo con uno strappo di 500m al 10%. Due i portacolori della Sc Villafranca al via, Filippo Belloni e Pietro Martinelli, diretti dal vicepresidente del sodalizio giallo nero Tommaso Boggio. Gran caldo, media di 38km/h nell’affrontare i 40km del percorso, hanno reso la corsa durissima, con atleti che lungo la salita di viale XX settembre faticavano a tenere le ruote del gruppo. Bravissimi i due lunigianesi, sempre attenti, che chiudono al quarto posto assoluto con Belloni, mentre Martinelli finisce quattordicesimo. Filippo Belloni si aggiudica così la maglia di campione provinciale categoria 1° Esordienti".

"La vittoria al campionato provinciale è solo la ciliegina sulla torta di una stagione a dir poco esaltante –ha detto al termine della corsa il ds Matteo Bastoni –. Fin qui tutti gli obiettivi fissati con i ragazzi sono stati centrati ed il lavoro svolto quest’inverno comincia a dare i suoi frutti. Ora un periodo di meritato riposo per ricaricare le energie e poi occhi puntati alla seconda parte di stagione". "Sono molto felice di indossare questa maglia. Il ciclismo è uno sport di fatica e sacrificio, questi risultati aiutano a tenere alto il morale e a concentrarsi sugli obiettivi futuri. Dedico questa vittoria alla mia famiglia che mi supporta sempre ed alla società Villafranca che mi aiuta a crescere nel migliore dei modi. Adesso un periodo di vacanza e poi tornerò ad allenarmi in vista della prestigiosa gara del 7 settembre a Pergine Valsugana, la Coppetta di Sera".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su