Prova a rialzarsi il Cmc che, dopo la batosta di Rosignano (–31), oggi alla Dogali (ore 18, porte scorrevoli) ospita il Wolf Pistoia per la giornata numero 11 del campionato di Divisione regionale 1.
Sulla carta l’impegno della squadra di coach Michele Bertieri non si presenta improbo: i pistoiesi non sono irresistibili, nel girone A occupano il 14° posto e solo la migliore classifica avulsa nei confronti di Monsummano e Invictus Livorno non li relega all’ultimo posto anche se i punti (4) sono gli stessi di termali e amaranto.
Con 648 punti realizzati sono il terzo attacco meno prolifico (peggio hanno fatto solo Castelfranco e Invictus), ma con 696 punti incassati la difesa ha subito meno di tante altre squadre. Il cammino degli ospiti è costellato di cadute (8 sconfitte in 10 partite).
Va un po’ meglio in casa del Cmc che ad oggi di partite ne ha vinte 5 a fronte di altrettante sconfitte, che in classifica fanno 10 punti e sesto posto. In questa posizione Luca Cucurnia (nella foto) e compagni accederebbero ai playoff, ma anche qui in virtù della momentanea classifica avulsa perché a 10 punti ci sono anche Donoratico e Cerretese.
L’attacco biancoceleste è il quinto attacco più prolifico del girone (715 punti) ma è la difesa a dare meno garanzie in quanto, con 712 punti subiti, è la terza più perforata.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su