Eccellenza La Massese sta cambiando pelle. Restano solo 3 atleti della passata stagione

Confermati Andrei, Brizzi e Vignali. Sfumata la pista Chiaramonti la società vira su Melandri, l’uruguaiano Andrada e Cortesi

Eccellenza La Massese sta cambiando pelle. Restano solo 3 atleti della passata stagione

Eccellenza La Massese sta cambiando pelle. Restano solo 3 atleti della passata stagione

Sta cambiando quasi completamente pelle la Massese che è rimasta con tre soli giocatori della passata stagione, uno per reparto. In difesa è stato confermato Tiziano Andrei, a centrocampo Antonio Brizzi ed in attacco Andrea Vignali. La rosa, anche alla luce del non esaltante ultimo campionato, è stata profondamente rivisitata. In porta si è puntato su due ragazzi classe 2001: Alessio Mariani (ex Seravezza) e Matteo Cozzolino (ex Magra Azzurri). Nella retroguardia l’acquisto più esperto è sicuramente l’esterno destro Matteo Mapelli (1997) che proviene dalla serie D. Per il resto il reparto è composto da giovani come Omar Rouiched (2002 ex Colli Ortonovo), Marco Romiti (2003 ex Castelnuovo Garfagnana), Nico Quilici (2004 ex Tau Calcio) e le quote Nicola Banti (2005 ex Fezzanese) e Lorenzo Bossini (2006 ex Ghiviborgo). La società zebrata è in trattative con l’esperto Alessandro Marchetti (1988), reduce dall’esperienza al Bra in serie D, e Matteo Marinari (2000), anche lui giocatore proveniente dalla categoria superiore e nello specifico dal Ticino.

Tra le quote piace Emanuele Pasquini (2005) della Primavera della Carrarese. A centrocampo l’arrivo più eclatante è stato senza dubbio quello di Claudio Costanzo (1993) dalla Cuoiopelli. Mister Massimiliano Pisciotta si è portato con sé, poi, Diego Bartolomei (2003) dal Castelnuovo Garfagnana mentre dal club piemontese Pont Donnaz Hone Arnad è stato acquistato Gabriel Bianchi (2003). Dalla Juniores è stato, infine, promosso in prima squadra Alessio Bobbio (2006). In mezzo la Massese sta cercando di chiudere anche con Matteo Bernardini (1996), ex Certaldo. In attacco oltre al gradito ritorno di un maturato Andrea Lorenzini (1997) si è puntato sul valido esterno Massimo Goh (1999) ma manca ancora all’appello la punta centrale che può significare tanto nell’economia della squadra.

Sfumato Chiaramonti, finito al Camaiore “pigliatutto“, il sodalizio zebrato sta valutando diversi profili. Il 35enne ravennate Daniele Melandri vanta presenze nei professionisti e una lunga militanza in serie D. L’uruguaiano Luis Andrada (1996) è un attaccante con caratteristiche diverse. Molto alto e forte fisicamente il giocatore girovaga per l’Italia da diversi anni ed ha avuto come ultimi domicili Monsummano e Sinalunghese. Tra gli “attenzionati“, infine, c’è Matteo Cortesi (1997), elemento di grande spessore con trascorsi anche in serie B e C.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su