REDAZIONE MASSA CARRARA

Eccellenza Oggi nuovo test allo stadio con il Follo (ore 19) dopo la sconfitta alla prima uscita stagionale. Massese, presentazione il 27 a Villa Cuturi. Pisciotta: "Tutto ok, stiamo ripartendo da zero»

La presentazione della Massese a Villa Cuturi sarà posticipata a fine agosto a causa della programmazione estiva e del caldo. Il debutto ufficiale è previsto il 1 settembre in Coppa Italia. Il tecnico Pisciotta si dice soddisfatto della preparazione nonostante la sconfitta nella prima uscita. Alcuni giocatori sono infortunati ma si spera siano disponibili presto.

L’allenatore della Massese Massimiliano Pisciotta è soddisfatto fin qui del lavoro della squadra (foto di Paola Nizza)

L’allenatore della Massese Massimiliano Pisciotta è soddisfatto fin qui del lavoro della squadra (foto di Paola Nizza)

La presentazione della Massese verrà effettuata anche quest’anno a Villa Cuturi ma in ritardo rispetto alle precedenti stagioni. A causa dell’intensa programmazione estiva e anche del caldo torrido non è stato possibile trovare una data utile prima di fine agosto. Il consueto vernissage a Marina di Massa della formazione bianconera si terrà, quindi, martedì 27 agosto alle 21. La presentazione avverrà in ogni caso con qualche giorno d’anticipo rispetto al debutto ufficiale delle zebre fissato per il 1 settembre in Coppa Italia, a Forte dei Marmi, contro il Real Forte Querceta. Il retour match coi versiliesi si giocherà il 18 settembre, a campionato già iniziato visto che l’Eccellenza partirà l’8 settembre.

La preparazione agli ordini del tecnico Massimiliano Pisciotta sta continuando nonostante le temperature proibitive. Oggi, con inizio alle 19, allo stadio Vitali, ci sarà la seconda sgambata stagionale contro il Follo, altra compagine militante nel campionato di Promozione Ligure. La squadra si allenerà anche il 14 agosto prima di usufruire di due giorni di riposo.

Il tecnico Pisciotta, intanto, ha commentato così la prima uscita col Canaletto terminata con una sconfitta di misura: "Il risultato era l’ultima cosa che mi interessava – dice –. Ho visto alcune cose eccellenti per quanto concerne situazioni tecniche e tattiche ed alcune ’bischerate’, come si dice in Toscana. Sono errori che ci possono anche stare all’inizio e che possono servire a patto che poi non vengano più effettuati. Io sono contento perché ho trovato un gruppo davvero disponibile fatto di bravi ragazzi. Non dimentichiamo che contro il Canaletto c’erano in campo Buffa e 10 giocatori nuovi. Stiamo ripartendo da zero ma vedo l’applicazione e l’affiatamento giusto".

All’appello mancavano Brizzi, Andrei e Vignali, altri tre reduci della scorsa stagione. "Vignali ha una vescica sul tallone e con quello che ha passato l’anno scorso è giusto che si curi nella giusta maniera. Oltre ad essere un professionista è un giocatore che ha un attaccamento smisurato per la Massese. Lo aspetto a braccia aperte. Brizzi e Andrei ci tenevano ad essere presenti alla prima ma hanno dovuto saltarla per leggeri acciacchi fisici. Penso che oggi possano essere a disposizione".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su