Eccellenza Pareggio in rimonta per le zebre. Mapelli approfitta di una mischia in area

La Massese gioca bene, ma il Montespertoli tiene botta. Ora testa alla sfida col Viareggio per evitare il sorpasso in classifica .

Eccellenza Pareggio in rimonta per le zebre. Mapelli approfitta di una mischia in area

La Massese pareggia in trasferta

montespertoli

1

massese

1

MONTESPERTOLI: Biotti, Fiaschi, Corradi, Trapassi, Calonaci, Pecci, Rosi (76’ Gasparri), Anichini, Lotti, Maltomini, Biliotti (80’ Cremonini). A disp.: Romano, Biagi, Conti, Liberati, Asara, Mangani, Lensi. All.: Sarti.

MASSESE: Mariani, Mapelli, Quilici, Brizzi (59’ Lorenzini), Romiti (48’ Cecilia), Bossini (66’ Favret), Bertipagani (65’ Bartolomei), Costanzo, Buffa, Anich, Goh (76’ Pasquini). A disp.: Cozzolino, Banti, Nannipieri, Lazzini. All.: Pisciotta.

Arbitro: Giovannini di Prato (assistenti Rama di Livorno e La Veneziana di Viareggio).

Marcatori: 10’ Biliotti; 74’ Mapelli.

MONTESPERTOLI – Una rete per parte e al Molino del Ponte di Baccaiano Montespertoli e Massese si spartiscono la posta in palio. Mister Pisciotta deve ancora fare a meno di capitan Vignali e del difensore Andrei, ma davanti può contare sulla coppia Buffa-Goh con quest’ultimo che viene dalle splendida doppietta di mercoledì scorso negli ottavi di Coppa Italia a Viareggio.

Dai blocchi di partenza scatta meglio il Montespertoli, che prende con autorità possesso del campo spingendo soprattutto sugli esterni con Rosi e Biliotti. Proprio quest’ultimo, interessante giovane classe 2006, firma il vantaggio gialloverde finalizzando di testa un bello scambio tra capitan Maltomini e Rosi. I bianconeri provano a reagire e con Buffa e Goh creano qualche grattacapo alla retroguardia locale ma la prima frazione si chiude sull’1-0. Anche dopo il rientro in campo dagli spogliatoi sono comunque i ragazzi di Sarti ad andare più vicini al raddoppio con Lotti e Maltomini. Poi, però, al 74’ sugli sviluppi di un corner si accende una mischia nell’area del Montespertoli e Mapelli è il più lesto di tutti a risolverla spendendo la sfera alle spalle di Biotti. Solo cinque minuti prima i padroni di casa avevano chiesto invano la seconda ammonizione per lo stesso numero due massese, che ci poteva stare.

Nei restanti minuti, poi, non succede più molto con il pari che resiste fino al triplice fischio finale. Un punto che porta la Massese a quota 18, gli stessi del Castelnuovo Garfagnana, in piena zona play-off e con soli quattro punti di ritardo dal secondo posto del Cenaia. Adesso, però, testa allo scontro diretto di domenica prossima, quando a Massa arriverà ancora il Viareggio.

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su