Una super Polisportiva Apuana di Carrara ha portato a casa cinque medaglie e un titolo italiano alla "Ginnastica in festa" di Rimini. A laurearsi campionessa nella categoria Allieve 3 LC1 è stata Melissa Vlashi che si è imposta alle clavette. Nella stessa categoria Bianca Maggiani, protagonista alla fune, ha conquistato la medaglia d’argento. Matilda Stefanini Lattanzi al cerchio (Allieva 3 – LC2) ha raggiunto il secondo posto nella specialità cerchio. Il livello LE, riservato alle atlete più esperte, ha visto spiccare Matilde Furia (Junior 1) e Beatrice Meruzzi (Junior 2) rispettivamente bronzo alla fune e argento al nastro. A queste finali nazionali Winter Edition di Ginnastica Ritmica, svoltesi alla Fiera di Rimini e organizzate in collaborazione con la Federazione Ginnastica d’Italia, la Polisportiva Apuana ha partecipato con una delegazione di 13 ginnaste ed ha presentato anche 4 squadre nella gara di rappresentativa del Torneo Winter Club facendo registrare ottime prove.
Da sottolineare il Team LE Open composto da Donati, Furia, Fusani e Meruzzi, che si è classificato al settimo posto registrando i migliori parziali al corpo libero e al cerchio. Bene anche la squadra LC1 Allieve formata da Proni, Stefanini e Vlashi, che si è posizionata al nono posto a pochi decimi dal podio. Il bilancio è positivo per la realtà carrarese che porta a casa medaglie importanti e tanti piazzamenti in top ten su numeri davvero alti di partecipanti.
Lo staff tecnico formato da Chiara Cacciatori, Giulia Guagni, Laura Antoniotti e Sofia Ponticelli sta già preparando la nuova stagione agonistica. "Siamo soddisfatte del lavoro svolto – affermano –. Il movimento sta crescendo molto e questo è frutto del lavoro che la società porta avanti in palestra quotidianamente".
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su