romagnano
4
montignoso
1
ROMAGNANO: Mariani, Berti, Bongiorni, Lezza, Melis, Bertonelli, Bennati, Monaco, Catola, Corsi, Lembo. A disp. Pierucci, Perfetti, Bobbio, Barducci, Maestrelli, Orrico. All. Moriani.
MONTIGNOSO: Tognoni, Di Benedetti, Verduci, Granai L., Granai M., De Angeli, Giulianelli, Donati, Bertuccelli, Costa, Della Pina. A disp. Boni, Ricci, Youssefi, Tonarelli, Vatteroni, Offretti. All. Alberti.
Arbitro: Palla di Pisa.
Marcatori: 2’ pt Lembo (R), 10’ pt Corsi (R), 31’ st Monaco (R), 3’ st Bertuccelli (M), 39’ st Comparini (R).
MASSA - Con una prestazione sontuosa il Romagnano fa suo il derby con il Montignoso, portando a 5 la serie di vittorie consecutive e costringendo i rossoblù a chiudere il girone d’andata in testa al pari di Capannori e Capezzano. Al ‘Raffi’ gli azzurroamaranto partono forte e trovano il gol alla prima azione con il diagonale di Lembo, che frega un poco reattivo Tognoni.
I ragazzi di Moriani pressano e non danno respiro ai rossoblù, che al 10’ subiscono il 2-0 grazie al destro da fuori area di Corsi. Gli uomini di Alberti impensieriscono Mariani solo con una punizione di Bertuccelli al 27’. Ed è proprio da calcio piazzato che il Romagnano cala il tris al 31’: arcobaleno perfetto di Monaco dai 20 metri e palla in porta.
Nella ripresa gli ospiti sembrano più agguerriti e dopo 3’ riaprono i giochi con Bertuccelli. I locali tengono però botta e si rendono ancora pericolosi con la traversa di Catola al 15’. Sono le prove generali per il poker, che arriva a 6’ dalla fine con il pallonetto di Comparini, appena entrato.
Alessandro Salvetti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su