I tifosi Solo la Curva Sud, quella destinata ai non residenti, dovrebbe restare deserta. Biglietti “polverizzati“ in un solo giorno

La tifoseria azzurra di Carrara ha risposto massicciamente all'appuntamento, esaurendo i biglietti disponibili e creando malumori tra gli sportivi rimasti fuori. La città si è risvegliata al calore del calcio, ma lo stadio attuale potrebbe non essere sufficiente per accogliere la crescente affluenza.

Biglietti “polverizzati“ in un solo giorno

Biglietti “polverizzati“ in un solo giorno

Tutto esaurito o quasi. La tifoseria azzurra ha risposto alla grande a questo importante appuntamento facendo man bassa dei biglietti a sua disposizione nei vari settori. I tagliandi di curva e gradinata sono stati polverizzati in un solo giorno, poi è stata presa d’assalto la tribuna. I circa 2900 posti dello stadio dei Marmi ad appannaggio dei supporters locali sono andati a ruba e stasera non ci saranno spazi vuoti a parte in Curva Sud, il settore destinato ai non residenti, che dovrebbe rimanere semi deserta dato che la Juventus Next Gen non ha una vera e propria tifoseria al seguito.

La domanda stavolta è stata di gran lunga superiore all’offerta di biglietti e questo ha inevitabilmente creato dei malumori tra gli sportivi apuani costretti a rimanere fuori. La "febbre" di Carrarese è cresciuta improvvisamente perché durante la regular season l’affluenza di tifosi, tranne lo zoccolo duro, era rimasta un po’ tiepida quantificandosi sempre tra i 1000 ed i 1500 spettatori. Soltanto nella parte finale di stagione, in particolare con l’avvento in panchina di Antonio Calabro, si è assistito ad un corposo aumento di pubblico culminato nel boom di richieste avutesi in questi giorni.

La città di Carrara si è risvegliata dal suo torpore ed ha “scoperto“ di non avere uno stadio all’altezza del suo calore. Da più parti si è arrivati, così, a chiedere al sindaco Serena Arrighi di firmare in extremis una deroga per ampliare la capienza dell’impianto che al momento rimane limitata. Un tentativo non andato a buon fine. Il problema potrebbe riproporsi a distanza di pochi giorni se la Carrarese dovesse passare il turno visto che sarebbe chiamata a rigiocare subito in casa martedì prossimo contro la vincente fra Torres e Benevento.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su