La Carrarese ha effettuato ieri l’allenamento di ripresa in terra pugliese e nel pomeriggio è rientrata a Carrara. Chi è sceso in campo ha svolto un lavoro di scarico mentre gli altri calciatori si sono sottoposti ad un programma di esercizi incentrati sulla forza e sui cambi di direzione. Sabato si tornerà già a giocare e allo stadio dei Marmi alle ore 15 si presenterà la Juve Stabia, matricola terribile e vera sorpresa di questo inizio di campionato. La squadra campana è quinta in classifica con 16 punti fatti. Il tecnico toscano Guido Pagliuca (nella foto) pratica un calcio molto propositivo che non fa differenze tra gare interne ed esterne.
Non è un caso che le “vespe“ abbiano raccolto più punti lontano dal proprio campo (9 in 5 gare) dove hanno perso soltanto una volta (3 a 0 a Modena) ottenendo affermazioni di prestigio a Bari e Genova e pareggiando a Frosinone e Cosenza. Nell’ultimo match interno la Juve Stabia ha fermato sul pari il lanciatissimo Sassuolo che aveva vinto 5 delle ultime 6 gare. La Lega di Serie B ha, intanto, comunicato il calendario delle gare sino alla 24ª giornata. Si prospetta un tour de force degli azzurri a dicembre con 6 gare da disputare in 29 giorni. Si giocherà anche a Santo Stefano, fra l’altro in notturna a Marassi.
Ecco nel dettaglio gli incontri della Carrarese: domenica 1° dicembre Salernitana Carrarese ore 17,15, sabato 7 dicembre Carrarese-Palermo ore 15, domenica 15 dicembre ore 15, Brescia-Carrarese, sabato 21 dicembre ore 15, Carrarese-Cosenza, giovedì 26 dicembre ore 20,30, Sampdoria-Carrarese, domenica 29 dicembre ore 15, Carrarese-Cesena, lunedì 13 gennaio ore 20,30, Pisa-Carrarese, domenica 19 gennaio ore 17,15, Carrarese-Spezia, sabato 25 gennaio ore 15, Juve Stabia-Carrarese, domenica 2 febbraio ore 15, Carrarese-Brescia.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su