Modena, 9 novembre 2024 – Alla “Braglia” la Carrarese torna a subire gol dopo 333 minuti ed a perdere una partita dopo 6 giornate. L’approccio dei toscani è stato troppo molle nel primo tempo al cospetto di un avversario più voglioso e propositivo. I canarini, comunque, non hanno prodotto che un tiro sopra la traversa al 17’ di Bozhanaj. Solo nel finale hanno accelerato le operazioni. Al 41’ Palumbo, ben servito da Santoro, ha colpito il palo e un minuto dopo è arrivato il gol su una punizione laterale. Caldara è staccato di testa, Bleve ha respinto il tiro e Cauz ha insaccato sulla ribattuta corta.
Nella ripresa la Carrarese si è svegliata andando in almeno due circostanze vicinissima al pareggio. Al 59’ Zuelli si è liberato al tiro da fuori colpendo la traversa. Al 65’ dopo un triangolo con Cerri il bel diagonale di Shpendi è stato disinnescato da Gagno. Con i marmiferi volti a produrre il loro massimo sforzo il Modena li ha colpiti con una ripartenza condotta da Caso e finalizzata da Palumbo all’80’. Al 90’ una vistosa trattenuta di Dellavalle su Finotto non è stata punita col calcio di rigore.
MODENA-CARRARESE 2-0, IL TABELLINO
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Dellavalle, Caldara, Cauz, Idrissi (84’ Cotali); Battistella (72’ Magnino), Gerli, Santoro; Palumbo (84’ Zaro), Bozhanaj (62’ Caso); Defrel (62’ Abiuso). A disp. Sassi, Bagheria, Beyuku, Duca, Di Pardo, Oliva, Botteghin. All. Mandelli.
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Coppolaro (27’ Oliana), Illanes, Imperiale; Zanon (53’ Bouah), Zuelli, Schiavi, Giovane (75’ Finotto), Cicconi; Cherubini (53’ Cerri), Shpendi (75’ Capello). A disp. Chiorra, Guarino, Motolese, Cavion, Capezzi, Palmieri, Panico. All. Calabro.
Arbitro: Perri di Roma; assistenti Tolfo di Pordenone e Galimberti di Seregno; quarto ufficiale Vailati di Crema; Var Nasca; Avar Di Vuolo.
Marcatori: 42’ Cauz (M), 80’ Palumbo (M).
Note: spettatori 8569 (712 ospiti); angoli 4-3; ammoniti Defrel, Giovane, Gagno, Imperiale; recupero 2’ e 3’.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su